Paolo Vanoli, allenatore del Venezia, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro lo Spezia, valevole per la quinta giornata di Serie B, in scena domani sera alle ore 20:30 al Penzo. L’allenatore dei Lagunari tra i tanti argomenti ha anche parlato della Serie B.
Le dichiarazioni di Vanoli
Queste le parole della guida tecnica degli arancioneroverdi.
“Venezia favorito per la Serie A? Sono cose giornalistiche, il bello però è che tu sei credibile, che hai dimostrato qualcosa con la tua organizzazione e il tuo lavoro. Però il campionato è imprevedibile, lo avete visto l’anno scorso, eravamo ultimi e ci davano favoriti per la promozione, talvolta c’è un po’ una distorsione tra interno ed esterno. Avessi avuto giocatori forti sarebbero tutti in Serie A, ma non è così”.
“Ho rinnovato perché sono felice del gruppo – aggiunge Vanoli –, poi quello che dicono gli scommettitori mi interessa il giusto, ci mettono favoriti perché abbiamo Pohjanpalo che l’anno scorso ha fatto 19 reti, talvolta la visione esterna è un po’ semplicistica. In questo momento l’obiettivo è lo Spezia”.
“Il Sudtirol l’anno scorso ha fatto un campionato strepitoso, ha un tecnico che ha già vinto il campionato, è partito ancora alla grande, non è tra i favoriti perché si chiama Sudtirol? No sarà una mina vagante, come lo sarà il Catanzaro, che va forte e ha giocatori affamati, questa è la B. Poi ci sono delle rose con valori importanti, Cremonese, Sampdoria, lo Spezia, ma in B su ogni campo se non sei preparato mentalmente prendi schiaffi ovunque. Terreno di gioco? Un po’ come per il Tombolato il caldo ha fatto venire un fungo e serve un po’ di tempo per sistemarlo, ma penso che c’abbiano lavorato, faremo la rifinitura lì per capire fin da subito”.
LEGGI ANCHE
Corini: “Brunori? Il gol arriverà. Grande rispetto per l’avversario”
Sampdoria, ufficiale l’arrivo di Kasami: il comunicato
Cremonese, Quagliata: “Palermo? Gara a cui tengo molto”
Corriere Adriatico – Ascoli, tempo di vendetta
Repubb. – Nestorovski sulla strada del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”