FantaB, i consigliati della 5a giornata: tutto su Brunori. Idea Tutino
Oggi inizierà la 5a giornata di Serie B. Pur essendoci ormai addentrati nella stagione 2023/24, il weekend che inizierà stasera con Venezia-Spezia sarà il primo ad influire sul “FantaB“, il fantacalcio ufficiale della lega cadetta. Per iscriversi, basta registrarsi sull’omonima app, scaricabile dallo store del vostro smartphone. Successivamente, si dovrà scegliere un modulo e schierare 11 giocatori in campo, 4 in panchina e 1 allenatore. Ognuno di essi avrà un suo costo in crediti: per costruire la propria rosa sarà necessario non superarne 200.
Noi vi consiglieremo nove giocatori, divisi in due per ruolo (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e un jolly, più un allenatore.
FantaB, i consigliati della 5a giornata
Portieri
Jesse Joronen (Venezia): il portiere del Venezia sarà impegnato già stasera nella sfida contro lo Spezia. Complice l’avvio complicato dei liguri, l’estremo difensore dei lagunari potrebbe uscirsene nuovamente con un clean sheet, replicando l’ottima prestazione contro il Cittadella. Il costo è di 9,5 crediti.
Riccardo Gagno (Modena): confermato tra i pali dei canarini, Gagno potrebbe mettersi in luce, “fantacalcisticamente” parlando, nella sfida di questa settimana contro la Feralpisalò. I lombardi sono in piena crisi e l’impatto con la categoria è stato difficile. Non c’è migliore occasione per il Modena di portarsi a casa i tre punti e, magari, anche una porta inviolata. Il costo è di 7,5 crediti.
Difensori
Lorenzo Sernicola (Cremonese): tra i più brillanti nell’ultima stagione della Cremonese, l’esterno potrebbe regalare qualche gioia a chi lo sceglierà. L’avversario, la Reggiana, non sembra neanche un Everest da scalare per uno con le sue qualità. Costo di 15 crediti.
Fabio Depaoli (Sampdoria): la squadra di Andrea Pirlo non ha sicuramente avuto un ottimo inizio di campionato, ma può fare affidamento sui tanti giocatori di spinta e d’esperienza che si ritrova in squadra. Uno di questi è sicuramente Depaoli, chiamato a dare sempre quel qualcosa in più. Con le sue sgroppate può mettere in difficoltà il Cittadella. Costo 13,5 crediti.
Centrocampisti
Daniele Casiraghi (Sudtirol): l’attuale capocannoniere del campionato è il cosiddetto “bug” del listone: a soli 14,5 crediti, è possibile portare a casa una potenziale macchina da bonus: batte i rigori, sforna assist e regala gioie ai suoi fantallenatori e ai tifosi del Sudtirol.
Jari Vandeputte (Catanzaro): la grande sorpresa di questo inizio di campionato è rappresentata dal Catanzaro, trascinato anche dal suo centrocampista di riferimento: , Vandeputte. Il belga ha già dato il suo contributo spesso e volentieri alla causa calabrese e non è impossibile che riesca ad andare a bonus anche contro il più quotato Parma. Per inserirlo in formazione, si dovranno spendere 13 crediti.
Attaccanti
Matteo Brunori (Palermo): il grande assente nel tabellino marcatori dei rosanero è proprio il capitano. Uno come Matteo Brunori non può mancare il bersaglio grande per un lasso di tempo così grande. Dategli fiducia contro l’Ascoli, una delle sue vittime preferite. Il suo costo di 23 crediti, secondo solo a Pohjanpalo, potrebbe essere proibitivo, ma basta una scintilla per accendere il suo potenziale.
Gennaro Tutino (Cosenza): come nelle migliori favole, esistono calciatori che in una piazza in particolare si trasformano. Questo è il caso di Gennaro Tutino, che sembra sia diventato un altro calciatore da quando è ritornato al Cosenza. Non è da escludere che nella prossima sfida contro il Sudtirol possa timbrare il cartellino. Il costo è di 17 crediti.
La scommessa
Jacopo Segre (Palermo): nonostante i diversi acquisti nella mediana, Segre sta diventando una certezza per Corini con inserimenti, tempi giusti, occasioni e anche un gol. La mezzala perfetta per il tecnico lombardo, che può anche arrivare di nuovo alla rete o all’assist. Crediti da spendere: 15.
Allenatore
Alberto Aquilani (Pisa): l’allenatore è la grande novità del FantaB. Esso riflette al 100% le prestazioni della propria squadra. Una tra le più solide è sicuramente il Pisa, per questo, nonostante la sfida difficile contro il Bari, vi consigliamo di puntare su Aquilani, che costa solo 11 crediti.
LEGGI ANCHE
Ascoli-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Insigne?
Corini: “Due giocatori partiranno dalla panchina”
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero
Palermo, il report odierno: ritornano i tre nazionali
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”