Ascoli-Palermo, match valevole per la quinta giornata di Serie B, si è concluso allo stadio Del Duca con il risultato di 0-1 per i rosanero. Di seguito le pagelle a cura della nostra redazione.
Ascoli-Palermo: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: spettatore non pagante.
Mateju 6: si vede poco in fase di spinta ma dietro lavora bene.
Lucioni 6,5: prestazione ordinata, attenta e precisa. Non deve intervenire eccessivamente e quando deve difendere lo fa con esperienza.
Ceccaroni 6,5: come il suo compagno di reparto non commette alcuna svarione e serve l’assist a Mancuso per lo 0-1 decisivo.
Aurelio 5,5: parte bene, con un ottimo colpo di testa impensierisce e non poco l’ex Viviano che smanaccia in angolo. Poi però si fa ammonire e, con un po’ di stanchezza nelle gambe, inizia a soffrire Bayeye. Dal 65′ Lund 6,5: jet-leg? No grazie. Entra e mette subito in difficoltà la difesa avversaria specialmente con un cross velenoso per Mancuso.
Centrocampisti
Henderson 6: fa tanta legna a centrocampo, lotta e prova a inserirsi in diverse occasioni. Commette qualche errore nei passaggi ma porta a casa una sufficienza. Dal 66′ Gomes 6: si vede con un tiro velleitario all’86esimo. Deve lottare e non viene meno al suo compito.
Stulac 6,5: è il giocatore con più qualità al centro del campo e si vede. Ripulisce palloni e mette ordine.
Segre 6: prova a destreggiarsi in un centrocampo solido e fisico come quello ascolano e ci riesce bene. Difficile chiedergli di più con gli spazi così occupati. Dall’82 Coulibaly: s.v.
Attaccanti
Di Francesco 6: il più pimpante in attacco, prova ad accendere la miccia in fase offensiva e trova anche un rigore…poi annullato dal VAR. Dal 65′ Mancuso 8: gli bastano 25′ minuti e una zampata da vero bomber dell’area di rigore per decidere un match chiuso con il lucchetto. Decisivo.
Brunori 5: il capitano del Palermo oggi è stato lontano dai radar. Pochi i palloni giocati, tanti quelli trattenuti e non scaricati. Può e deve fare di più. Dall’82’ Soleri 6: ci mette grinta come al solito.
Di Mariano 5: non riesce a trascinare i suoi compagni in quella fascia. Rispetto a Di Francesco viene nominato veramente poco nel corso del match e sbaglia diversi passaggi.
Corini 6,5: prepara, una partita estremamente complessa, bene. Il Palermo non va praticamente quasi mai in sofferenza e, soprattutto, indovina il cambio Mancuso. Le partite sporche in cui serve quel qualcosa in più chiesto dallo stesso mister: oggi è arrivata la zampata del +3.
LEGGI ANCHE
Corini: “Due giocatori partiranno dalla panchina”
Serie B, il dato sugli abbonamenti: ecco la classifica
Palermo, ecco Kanuric: chi è il nuovo portiere rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”