Cosenza, Mazzocchi l’arma in più di Caserta: duttilità e gol
Manca sempre meno all’inizio della sfida tra Palermo e Cosenza, valevole per il campionato di serie B 2023-2024. Un campionato che ha già regalato diverse emozioni e segnali da parte di più squadre. Il Palermo di Eugenio Corini risulta ancora imbattuto dopo quattro incontri giocati e ben tre vittorie piene di convinzioni. Allo stadio Renzo Barbera arriva il Cosenza dopo due sconfitte consecutive ed un pareggio in extremis per 2-2 nel finale contro il Sudtirol.
In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della partita, dando uno sguardo alla formazione ospite si nota la presenza di Simone Mazzocchi, attaccante arrivato nel mercato estivo dal Sudtirol. Il suo inizio di stagione è decisamente ottimo con un gol e un assist in quattro partite, giocando in tutti i reparti del modulo offensivo proposto dal tecnico Fabio Caserta. La sua duttilità, difatti, è decisamente uno dei punti forti del calciatore.
Simone Mazzocchi: scuola Atalanta. Trasferimento in Sicilia
La carriera dell’attaccante classe 1998, ha inizio in uno dei settori giovanili più importanti degli ultimi anni in serie A: l’Atalanta. Con la formazione bergamasca, in tre stagioni, colleziona 16 gol e un assist in 54 partite lasciando il club nella stagione 2017/18 per approdare in Sicilia. Più precisamente al Siracusa.
Mazzocchi, tra Serie C e approdo in B
La prima stagione lontana da Bergamo, non è felice con il giocatore che non trova nessun acuto tra campionato e coppa. Passa quindi al Sudtirol. Con la formazione altoatesina realizza la prima stagione quattro reti, ma compie il definitivo exploit nell’annata 2019/20. 10 goal in 24 partite che garantiscono l’approdo in serie B con il trasferimento alla Reggiana.
Il passo in serie B non è affatto male: 7 reti in 29 partite. A fine stagione lascia la Reggiana per approdare alla Ternana, con la quale realizzerà quattro gol prima di ritornare al Sudtirol.
Mazzocchi: ritorno al Sudtirol e presente al Cosenza
Dopo aver giocato in serie C con la formazione altoatesina, approda nel campionato cadetto riuscendo a collezionare tre gol in campionato. Lo spazio nella formazione altoatesina, è sempre meno e ad inizio stagione 2023/24, passa al Cosenza con la quale realizza subito la prima marcatura stagionale contro il Sassuolo in Coppa Italia. Inizia il campionato e Fabio Caserta, tecnico della formazione calabrese, schiera il giocatore tre volte dal primo minuto ed una subentrando contro la propria ex squadra, realizzando la rete del pareggio in extremis.
In attesa di scoprire la formazioni ufficiali, il Palermo di Eugenio Corini è tenuta ad attenzionare la formazione avversaria con Simone Mazzocchi che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Che parta dal primo o che subentri a gara in corso, Caserta difficilmente farà a meno del suo giocatore, soprattutto alla luce della sua duttilità che gli consente di non dare punti di riferimento.
FOTO – Orihuela convocato in Nazionale U23
Calciomercato Sampdoria: vicino un ex Campione del Mondo
Questione Brunori: non esiste una questione Brunori.
LEGGI ANCHE
Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?
Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Cremonese, Stroppa: “Serie B livello alto. Vazquez? Vi spiego il suo ruolo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Palermo-Bari 1-0: gli highlights del match
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
Longo: “Episodi a favore del Palermo. Rosa costruiti per vincere”