Secondo tempo: gli ultimi 20 minuti
Negli ultimi minuti di partita si gioca veramente poco e le due squadre non regalano per nulla spettacolo, anzi, tutt’altro. La partita diventa noiosa e soporifera sino alla bordata, a giro, di Canotto che segna e regala il +3 ai suoi. 0-1 dunque il risultato finale.
Secondo tempo: primi 25 minuti intensi a metà
Nella ripresa i rosa provano a spingere maggiormente e Di Francesco prova una grande rovesciata bloccata dalla difesa. Per il resto le due squadre appaino corte e poco propense a sbilanciarsi. Poi improvvisamente Lucioni strappa il pallone ferocemente a Tutino dopo una lite di qualche istanti prima, serve Brunori che però si divora il gol. Sulla ripartenza Mazzocchi colpisce un palo clamoroso. Poi Pigliacelli si supera su Forte dopo un colpo di testa.
Primo tempo: parità all’intervallo
Seconda frazione del primo tempo che vede il tiro Di Francesco spegnersi tra le braccia di Micai. Ritmi più bassi rispetto a quelli della prima frazione giocata, complice il tanto caldo presente allo stadio Renzo Barbera. Dopo 45 minuti il risultato è di 0-0 con il Palermo che ha provato un assedio negli istanti conclusivi prima del duplice fischio. Rosanero che appaiono poco precisi soprattutto negli ultimi 16 metri, nonostante il buon gioco proposto.
Primo tempo: i primi 25 minuti
L’ex Tutino si gira e calcia bene con il destro sfiorando il gol. L’ex della gara è molto caldo e lo dimostra dopo appena due giri di orologio. Palermo che risponde con Aurelio dalla fascia mancina ma trova l’oppisizione di Micai. Brunori inventa ma Di Francesco spreca calciando sopra al portiere. Super Pigliacelli su Forte dopo una sponda di Tutino. Primi 25 minuti di gioco che evidenziano una partita vivace con il Cosenza che è andata più vicina che mai con Forte al vantaggio.
Palermo-Cosenza: squadre in campo al Barbera
Ci siamo, il pallone torna a rotolare, parla solo il campo con il Palermo che ospita il Cosenza dopo la vittoria di Ascoli. I rosanero trovano un Barbera caldo e non solo per la buona prevendita ma soprattutto per le condizioni climatiche. La gente comincia a credere nella squadra di Corini e risponde presente nonostante l’orario scomodo e non festivo e il gran caldo…
Bene ma non benissimo, lecito aspettarsi di più
Palermo-Cosenza: le formazioni
PALERMO: 22 Pigliacelli, 5 Lucioni, 6 Stulac, 8 Segre, 9 Brunori (C.), 10 Di Mariano, 17 Di Francesco, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 37 Mateju, 53 Henderson.
A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 7 Mancuso, 11 Insigne, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 20 Vasic, 27 Soleri, 80 Coulibaly.
Allenatore: Corini.
COSENZA: 1 Micai, 7 Marras, 9 Tutino, 10 Forte, 11 D’Orazio (C.), 13 Meroni, 14 Calo, 17 Cimino, 23 Venturi, 30 Mazzocchi, 98 Zuccon.
A disposizione: 77 Marson, 2 Sgarbi, 3 Rispoli, 6 Fontanarosa, 19 Crespi, 20 Arioli, 24 Viviani, 26 Praszelik, 31 Canotto, 33 La Vardera, 34 Florenzi, 42 Voca.
Allenatore: Caserta.
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
LEGGI ANCHE
Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato
Adani: “Amo Palermo per Baldini. Palermitani gente perbene”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”