Tuttosport – Cosenza: Canotto stende il Palermo
Impresa dei calabresi, che nel recupero sbancano il Barbera
Altro che quarta vittoria di fila del Palermo. A sbancare è il Cosenza che fa il colpaccio al Barbera e si regala una notte di gloria grazie ad una magia di Canotto nel primo minuto di recupero della ripresa.
Doveva essere la serata del Palermo e dell’aggancio in vetta al Parma, tanto che si era anche scomodato lo stato maggiore del City, con gli uomini forti Marwood, Galassi e Bigon. Invece è stato il Cosenza a vincere una partita a tratti bella, maschia e dai ritmi subito alti. I primi squilli sono dei silani, poi è il Palermo a prendere in mano la partita con un Di Francesco particolarmente ispirato. Nonostante qualche conclusione pericolosa sventata da Micai, il Cosenza è vivo: il folletto Marras imperversa a sinistra, Tutino ha voglia di dimostrare. La grande occasione l’ha Forte, che però tira una caramella che Pigliacelli prende facilmente, al 18′.
Il Palermo fa la partita, ma è Canotto che la porta a casa: il Cosenza gela il Barbera
Il Palermo ringrazia e prova a tornare dentro la partita, ma il giro della palla non sempre è efficace. Nonostante non fiocchino occasioni da gol, la partita resta piacevole, a discapito di un caldo insopportabile. Nel finale di tempo Aurelio travolge Marras, con la barella che deve entrare in campo per portare fuori l’esterno calabrese, che al rientro dagli spogliatoi si ripresenta con una vistosa fasciatura alla testa. Corini cambia Aurelio con Lund, ma il film della ripresa è uguale, con un Cosenza più propositivo, ma sono i rosanero a fare la partita. Dopo un palo di Mazzocchi, la formazione silana è ringalluzzita, con Forte che va di nuovo vicino al gol. Nel finale ci provano i nuovi entrati Insigne e Mancuso, ma non hanno fortuna. Al 91′ arriva la perla di Canotto, che con un tiro a giro all’incrocio gela il Barbera.
LEGGI ANCHE
Adani: “Amo Palermo per Baldini. Palermitani gente perbene”
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero
Bari-Palermo, daspo per due tifosi: il motivo
Corini: “Problema per Henderson. E sull’esultanza di Canotto…”
FOTO – Palermo, divampano le fiamme in città
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”