Venezia-Palermo, probabili formazioni: turnover per Corini?
Archiviata la sconfitta casalinga di venerdì sera, il Palermo di Eugenio Corini vuole subito rialzare la testa. I rosanero se la vedranno martedì sera contro il Venezia di Paolo Vanoli, secondo in classifica e ancora imbattuto in stagione. Possibile turnover per entrambi i tecnici che dovrebbero effettuare dei cambi rispetto alle gare contro Cosenza e Brescia. Ecco di seguito le probabili formazioni del match.
Venezia-Palermo: le probabili formazioni
Le scelte di Corini
Il portiere e la difesa
In porta non ci sono dubbi: ci sarà Pigliacelli. In difesa Corini è pronto a riconfermare la linea a 4 vista contro il Cosenza. A destra Mateju, coppia di centrali composta dai soliti Lucioni e Ceccaroni. A sinistra unico dubbio con Lund che scalpita per una maglia da titolare. Resta però avanti Aurelio, che dovrebbe partire dall’inizio nel big match del Penzo.
Il centrocampo
Il nome di giornata è Claudio Gomes. Il francese è entrato bene nella sfida contro i rossoblù e si candida per una maglia da titolare. Chi gli cederà il posto, con ogni probabilità, è Henderson. Non si tocca Stulac in cabina di regia. Straordinari per Segre che si appresta ad iniziare dal primo minuto anche questo match. Panchina iniziale per Vasic.
L’attacco
Ultime due partite un solo gol per l’attacco del Palermo che a, a questo punta, comincia a preoccupare i tifosi. Il punto fermo rimane Matteo Brunori, a caccia ancora del suo primo gol in campionato. Sulle fasce possibile rientro nell’undici titolare per Insigne, entrato nel secondo tempo venerdì sera al Barbera. Sull’out di sinistra ballottaggio Di Francesco-Di Mariano, col primo in vantaggio nel ballottaggio. Ancora panchina per Mancuso e Soleri, jolly di Corini a gara in corso.
Le scelte di Vanoli
Lagunari reduci dallo 0-0 ottenuto ieri pomeriggio al Rigamonti contro il Brescia. Per tornare al gol, Vanoli si affida al bomber finlandese Pohjanpalo. Sarà lui a guidare l’attacco dei padroni di casa, affiancato da Johnsen e l’ex Real Madrid Cheryshev. A centrocampo occhio a Tessmann, già in rete lo scorso anno contro i rosanero. In difesa spazio al tandem difensivo Idzes-Sverko. In porta Joronen.
Ecco le probabili formazioni:
VENEZIA (4-3-3): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Šverko; Ellertsson, Tessmann, Busio; Johnsen, Pohjanpalo, Cheryshev.
All. Vanoli
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio/Lund; Gomes, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco/Di Mariano.
All. Corini
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Bari-Palermo, daspo per due tifosi: il motivo
Corini: “Problema per Henderson. E sull’esultanza di Canotto…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”