Venezia-Palermo, torna dopo cinque mesi in una veste nuova
Il gioco del calcio è come una ruota della fortuna, le cose possono andare bene ma precipitare poco dopo e viceversa. È un po’ la situazione che si presenta alla vigilia di Venezia-Palermo. Una gara che si disputa a distanza di poco più di cinque mesi dall’ultima volta, ma che offre uno scenario diverso, che forse i padroni di casa non avrebbero immaginato.
Il 15 aprile scorso, il Venezia, infatti, si ritrovava in una situazione paradossale. Retrocessa in Serie B, e con l’aspettativa di risalire subito la china, doveva invece lottare per la salvezza. Una squadra allo sbando, che tuttavia ha visto nel suo condottiero Vanoli la sua fortuna. L’allenatore ha cambiato l’anima della squadra infondendo nuova linfa vitale, un cambio di rotta che era stato evidente proprio da quella gara contro il Palermo conclusasi col risultato di 3-2. Da quel momento in poi è ricominciata la risalita della squadra lagunare, che a fine campionato è riuscita anche a strappare un posto ai playoff.
Venezia e Palermo, due squadre con un nuovo volto
Se quella gara ha rappresentato il cambio di rotta, in positivo, per il Venezia stessa cosa non si può dire del Palermo. Quel match, era stata una nuova prova di una squadra che non riusciva a finalizzare e concretizzare il proprio gioco e che vedeva allontanarsi sempre di più il sogno playoff. Un epilogo di stagione che ha poi confermato i peggiori dubbi di quella giornata.
Dopo più di cinque mesi Venezia e Palermo tornano ad affrontarsi, ma in una situazione molto diversa. Le due squadra, infatti, si può dire che al momento lottino per lo stesso obiettivo: la promozione in Serie A o quanto meno un campionato di vertice. Lo conferma al momento la classifica, ma anche le prestazioni. Anche se si è solo alla 7a giornata, quella tra Palermo e Venezia può considerarsi uno scontro diretto, che poi avrà il suo peso sull’intera stagione.
Il Palermo, con 10 punti e una partita in meno, vuole rifarsi dalla sconfitta contro il Cosenza che ha interrotto la striscia di risultati positivi. Il Venezia dall’altra parte, vuole conquistare i tre punti in casa dopo il pari col Brescia. Una partita che si prospetta intensa e con possibili colpi di scena, non resta che aspettare e vedere come finirà.
LEGGI ANCHE
Corini: “Cerchiamo equilibrio. Ecco perché non ho messo Soleri”
Lutto nel calcio palermitano: è morto Enzo Pisciotta
Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità
Corini: “Problema per Henderson. E sull’esultanza di Canotto…”
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria