Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della stampa durante la conferenza stampa post match contro il Venezia. Il tecnico dei rosanero ha analizzato il match vinto contro i lagunari per 1-3 grazie alla tripletta di Matteo Brunori. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Corini
Eugenio Corini ha parlato così del match contro il Venezia: “Penso che la squadra e i ragazzi si sono preparati bene alla partita, abbiamo fatto una grande prestazione. Col Cosenza meritavamo un risultato diverso, ero anche io curioso di vedere come avremmo reagito alla sconfitta e la prestazione è stata importante, gagliarda con coraggio e personalità. Siamo stati aggressivi e siamo riusciti sempre a ripartire: sono orgoglioso della prestazione dei ragazzi e volevo fare una menzione ai 500 tifosi che sono venuti qui e ai tanti che ci hanno seguito da casa. Gli mandiamo un grande abbraccio, questa sera gioiamo insieme”.
Il tecnico rosanero ha anche spiegato le parole dei giorni scorsi sul quarto e quinto posto: “Il mio reale pensiero era che dobbiamo stare attaccati al treno delle 4-5 squadre, lo abbiamo detto dall’inizio. Nessuno ha detto che si vuole andare in Serie A, ma noi vogliamo lottare per questo e dobbiamo essere ambiziosi. Dico solo che dobbiamo affrontare club importanti dal punto di vista economico e tecnico; a questi ci paragoneremo e non molleremo un centimetro dando ogni giorno il meglio possibile, per costruire il miglior campionato possibile”. Poi ha aggiunto: “Bisogna stare calmi quando si perde e quando si vince, stare dentro perché questi sono campionati equilibrati. Ho avuto la fortuna di vincerlo qua da calciatore: quella era una grande squadra, ma ha avuto anche i suoi momenti di debolezza. Di conseguenza se rimaniamo uniti saremo più forti, e l’intenzione è quello di fare un grande campionato e non molleremo un centimetro”.
LEGGI ANCHE
FantaB, i consigliati della 7a giornata: tutto su Casiraghi. Stuzzica Mendes
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Venezia-Palermo, i precedenti: Codrea e La Grotteria ultimi mattatori
Venezia-Palermo, i convocati di mister Vanoli
“Settore Ospiti” – Stadio comunale Pier Luigi Penzo, Venezia
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare