Palermo, Mateju verso il forfait. Tre le possibili soluzioni
Archiviata la pratica Venezia con il risultato di 1-3, il Palermo di mister Eugenio Corini inizia preparare la sfida contro il Sudtirol. Gara che non può essere considerata banale.Nello scorso campionato gli altoatesini riuscirono a espugnare lo stadio Renzo Barbera con il risultato di 0-1. Tecnico del Palermo che non può commettere errori, il Parma e i rosanero sono pronti alla corsa verso il primo posto.
Palermo, Mateju infortunato
Con questa nota, apparsa sul sito ufficiale del club di Viale del Fante, si evince dell’infortunio per Ales Mateju: “Ales Mateju, che nel corso della gara contro il Venezia ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia, ha svolto un lavoro differenziato”.
Difensore ceco che si unisce all’altro infortunato Alessio Buttaro, entrambi lo stesso ruolo. Palermo che sembra, quindi, scoperto per la sfida di domenica contro il Sudtirol. Di seguito vi proponiamo tre possibili soluzioni che il Palermo potrebbe porre in essere.
Simon Graves
Il difensore centrale arrivato tra le tante speranze nella nella campagna acquisti dello scorso gennaio, non è mai riuscito a imporsi nei ranghi del tecnico bresciano. Dopo un inizio esaltante contro il Frosinone, un infortunio limita le sue uscite in campionato chiudendo la stagione con appena 5 partite. In carriera ha già ricoperto il ruolo terzino destro, in sei occasioni con la maglia del Randers.
Kristoffer Lund
Utilizzato sempre nel ruolo di esterno sinistro di difesa, il giovane classe 2002 potrebbe passare nella fascia opposta. Lo schieramento sulla fascia destra del giocatore statunitense del Palermo, potrebbe portare Giuseppe Aurelio ad agire a sinistra con un Palermo super offensivo sugli esterni. All’ex giocatore dell’Hacken piace molto venire verso il centro del campo, tagliando verso l’area di rigore, chissà che questa non possa essere la soluzione adoperata dal tecnico Corini.
Ionut Nedelcearu
Lo schieramento del possente difensore rumeno, potrebbe essere il più probabile in casa a Palermo. Schierato dell’ultimo incontro dalla panchina al posto del giocatore ceco, ha dato fisico ed esperienza al retroguardia rosanero difendendo il risultato di vantaggio.
Inserire Nedelcearu potrebbe portare il Palermo a giocare sia a quattro con il giocatore leggermente defilato sulla fascia destra, oppure, con maggiore probabilità, il passaggio a una linea difensiva formata da tre uomini. Il passaggio a difesa tre per il Palermo, potrebbe portare Lund o Aurelio, ad agire sull’altra fascia con maggiori compiti offensivi, sacrificando però uno degli esterni alti del Palermo.
La più grande vittoria dei ragazzi di Corini
LEGGI ANCHE
Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati
Venezia-Palermo 1-3, le pagelle: estasi Brunori, super Lucioni e Lund
Corini: “Sconfitta col Cosenza incidente di percorso. Attacco a 2? Vedremo”
FOTO – Palermo, pronta una sorpresa di Brunori per i tifosi
Corini: “Vogliamo la Serie A. Campionato? Equilibrato ma uniti siamo più forti”
Brunori: “Rigore? Giusto prendermi questa responsabilità. Abbiamo rosa ampia”
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”