Palermo-Sudtirol è appena iniziata al Renzo Barbera. La gara, valevole per l’ottava giornata di Serie B, sarà delicata da una parte e dall’altra. Il Palermo, dopo il tris calato a Venezia, cercherà la seconda vittoria casalinga per mantenere la posizione favorevole in classifica. Dall’altra parte gli altoatesini, reduci tra tre pareggi consecutivi, proveranno a strappare i tre punti e avvicinarsi ai vertici in classifica.
Formazioni Ufficiali
PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 5 Lucioni, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori (C.), 17 Di Francesco, 20 Vasic, 32 Ceccaroni, 37 Mateju.
A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 4 Gomes, 15 Marconi, 18 Nedelcearu, 27 Soleri, 31 Aurelio, Henderson, 80 Coulibaly.
Allenatore: Corini.
SUDTIROL: 1 Poluzzi, 3 Cagnano, 8 Lunetta, 11 Ciervo, 14 Cuomo, 15 Broh, 17 Casiraghi, 21 Tait (C.), 30 Giorgini, 55 Masiello, 90 Odogwu.
A disposizione: 12 Drago, 5 Vinetot, 6 Ghiringhelli, 7 Siega, 9 Pecorino, 18 Rover, 23 Rauti, 26 Cisco, 27 Shiba, 28 Kofler, 42 Peeters, 77 Lonardi.
Allenatore: Bisoli.
Serie B: domani una panchina può saltare… o forse due
Palermo in gol: che stacco di Aurelio, è 2-1!
Il Palermo continua a spingere: di occasioni ne ha diverse, come ad esempio un incredibile tiro di Di Francesco che, aprendo il piattone, cerca l’angolino basso alla sinistra di Poluzzi, che fa un autentico miracolo. La scena, però, se la prenderà all’89’ Aurelio: lo stacco del giovane ex Sassuolo sorprende tutta la difesa ospite, Poluzzi compreso. Il punteggio è 2-1 e manca davvero poco alla fine del match: solo 6 minuti di recupero, comminati dall’arbitro Marcenaro.
Il Palermo vince in rimonta: lo stacco di Aurelio regala tre punti importantissimi alla banda Corini, che continuano la loro rincorsa verso la capolista Parma. Piccole scaramucce al termine della gara tra i giocatori delle due fazioni in campo, ma i sorrisi sono tutti per i rosanero. Seconda vittoria consecutiva dopo il sigillo di Venezia, e corsa alla promozione ben avviata.
Gol di Ceccaroni: 1-1!
Si ritorna in campo per il secondo tempo: unica novità per il Palermo, che vede tra i suoi 11 comparire Henderson. Fuori Segre, probabilmente anche a causa dell’ammonizione subita durante il primo tempo. Passano pochi secondi, e i rosanero trovano il pareggio: cross al centro dell’area di rigore deviato da un giocatore del Sudtirol, sul quale si avventa Mancuso che, rimettendo il pallone in area, trova libero Ceccaroni, che trova il suo primo gol palermitano. Rete da numero 9 per il centrale, che fa esplodere il Barbera.
Fine primo tempo: Sudtirol in vantaggio
Il Palermo, così come per la partita del Cosenza, subisce un grande gol a giro. Stavolta il mattatore è Ciervo, che trova il suo primo gol in carriera in Serie B. Il ragazzo scuola Sassuolo ha bucato Pigliacelli con un bellissimo destro a rientrare, sul quale il portiere rosanero non può far nulla. Palermo che ha provato subito a reagire con un’ottima azione costruita tra Stulac e Vasic, che ha messo a disposizione di Mancuso e Brunori un pallone poi gestito male al centro dell’area di rigore avversaria. Ospiti che chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Ciervo al 38′: padroni di casa chiamati a reagire.
I primi 25 minuti di gioco
Palermo che sta conducendo una gara all’insegna del palleggio e della costruzione, senza mai essere veramente pericoloso dalle parti di Poluzzi. Grande gara di Lund sulla sinistra, mentre sta andando un po’ spegnendosi Di Francesco, che aveva iniziato la gara in maniera ispirata. Giallo per Jacopo Segre a causa di un colpo inflitto a Lunetta, che è andato vicino al gol intorno al 18′ di gara nell’unica vera occasione per gli ospiti.
Tabellino della gara
PALERMO-SUDTIROL 2-1: 38′ Ciervo (S), 48′ Ceccaroni (P), 89′ Aurelio (P)
PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund (dal 58′ Aurelio), 5 Lucioni, 6 Stulac (dal 58′ Gomes), 7 Mancuso (dal 74′ Soleri), 8 Segre (dal 46′ Henderson), 9 Brunori (C.), 17 Di Francesco, 20 Vasic (dal 58′ Coulibaly), 32 Ceccaroni, 37 Mateju. Allenatore: Corini.
SUDTIROL: 1 Poluzzi, 3 Cagnano, 8 Lunetta (dal 72′ Rover), 11 Ciervo (dall’86’ Rauti), 14 Cuomo, 15 Broh (dal 72′ Lonardi), 17 Casiraghi (dall’86’ Ghiringhelli), 21 Tait (C.), 30 Giorgini, 55 Masiello, 90 Odogwu (dal 64′ Pecorino). Allenatore: Bisoli.
AMMONITI: 21′ Segre (P), 33′ Stulac (P), 40′ Cuomo (S), 43′ Poluzzi (S), 61′ Coulibaly (P), 90’+1′ Aurelio (P), 90’+7′ Cagnano (S), 90’+7′ Gomes (P)
LEGGI ANCHE
Altre News
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”