Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Sudtirol, disputato al Barbera e vinto dai rosanero per 2-1 grazie alle reti di Ceccaroni e Aurelio.
Le dichiarazioni di Corini
Queste le parole dell’allenatore rosanero sul match dell’ottava giornata di Serie B.
“Spirito e voglia di squadra hanno fatto la differenza. Se hai compagni e devi scalare una montagna, devi fidarti di loro. Pubblico meraviglioso, credevamo in questa vittoria con coesione. Grande vittoria di squadra. Sai che il Sudtirol gioca così, serviva giocare la palla senza prendere contropiedi. Bene Henderson, ha messo diversi palloni in mezzo. Loro sono stati bravi e ripartivano bene. Buona partita per Soleri, è stato fondamentale. Lo scorso anno questa partita non l’avremmo vinta, quest’anno c’è convinzione e connessione con il pubblico. Proviamo a creare una coesione per essere protagonisti in campionato”.
“La vittoria più importante è la prossima: oggi mi è mancato giocare e ho cercato di essere più vicino al pubblico e mi ha fatto piacere prendere gli applausi dei tifosi. Gomes ha fatto bene, il pubblico ha aiutato molto e lui serviva per dare maggiore equilibrio. Bene in difesa con Ceccaroni e Lucioni che ci permettevano di attaccare in 6 con Gomes e Coulibaly in mediana che facevano da filtro”.
LEGGI ANCHE
Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia
Corini: “Insigne non ci sarà. Graves a destra? È una possibilità”
Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Venezia, Johnsen: “Siamo forti. Palermo? Sconfitta immeritata”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”