Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Buon lunedì a tutti (da Roma)
E’ il “coraggio” l’arma segreta della formazione rosanero che sfruttando questa sua peculiarità conquista tre punti meritati e fondamentali contro un ottimo Sudtirol. Il caffè di questa settimana è rosa “ fino alla fine”.
Cosa ci lascia la partita di domenica:
Al “Barbera” si è giocato un vero e proprio scontro al vertice tra due formazioni che molto probabilmente saranno protagoniste di questo campionato cadetto; il Palermo è stato bravo a non scomporsi, a non disunirsi nei momenti difficili continuando a cucire le sue trame di gioco. Alla fine viene premiato perché insiste sul coraggio e sulla voglia di vincere e porta a casa tre punti importantissimi per morale e classifica.
Grande esodo sabato prossimo? Settore ospiti: la nota del Modena
VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match
Il migliore in campo:
Premiamo i due “goleador” domenicali: Pietro Ceccaroni e Giuseppe Aurelio. Il difensore ligure regala un’altra prestazione di livello dando ormai ampie garanzie al centro della difesa insieme al “muro” Fabio Lucioni, mentre il terzino di Bracciano ha il merito di far impazzire i tifosi rosanero inventandosi un’incornata finale che manda in ecstasy un popolo intero. Caffè pagati e meritati per entrambi.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Non ci ha convinti la prestazione del centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly; a tratti è sembrato fuori ruolo, fuori posto, fuori forma. Fisicamente indiscutibile, ma da rivedere a livello tecnico e tattico.
Palermo – Sudtirol: ecco quanti sono stati tifosi ospiti al Barbera
Il focus sul tecnico:
Alla fine della partita esulta come ai vecchi tempi quando gli scarpini li indossava lui ai piedi. Ha il grande merito di aver trasmesso la giusta calma e l’indispensabile grinta ai suoi uomini. Vince una partita rognosa contro un avversario mai domo. Tre punti pesantissimi e importantissimi. Bravo “Genio”.
I nostri avversari, il Sudtirol:
Vi siete certamente accorti che a noi, la formazione altoatesina, è piaciuta. Ben messa in campo, gioca a calcio a memoria grazie al lavoro dell’ottimo mister Pierpaolo Bisoli e non butta mai via un pallone. Tra tutti evidenziamo le prestazioni di Riccardo Ciervo ( gol bellissimo) e Daniele Casiraghi.
VIDEO – Palermo, ecco la nuova felpa
I tifosi rosanero:
Uno spettacolo di colori, brividi sulla pelle e corde vocali di ferro. Il Barbera vestito a festa sarà sempre il dodicesimo uomo in campo.
Per concludere:
La formazione rosanero conquista tre punti importantissimi, sale a quota sedici punti e prosegue il suo cammino in questo campionato. Si, lo sappiamo, i rosanero hanno una partita da recuperare, ma in questo momento preferiamo concentrarci sul prossimo impegno dei siciliani che recita Modena sabato 7 ottobre ore 14:00; tutto il resto sono solo chiacchiere. Un passo alla volta, un ostacolo alla volta. Una partita alla volta.
Buona settimana a tutti.
Gaetano Armao
Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere
Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni
LEGGI ANCHE
Bisoli: “Ottima partita. Palermo? Abbiamo giocato meglio”
Corini: “Pubblico meraviglioso, credevamo nella vittoria”
Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia
EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo
Girona, il miglior laboratorio targato City Group. E Palermo sogna
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”