Pandev: “Serie B campionato difficile, più tattico della A”
Tra i migliori attaccanti dell’ultimo decennio del calcio italiano, Goran Pandev, ormai ritirato, ha detto la sua sul campionato di Serie B, concentrandosi particolarmente sulla pessima situazione della Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni, rilasciate a Telenord, riportate di seguito.
Pandev: “Mi dispiace per Pirlo. Quando giochi contro Parma o Sampdoria vuoi dare di più”
“Il campionato di Serie B è diverso dalla A, è difficile, è fisico”. Esordisce così Goran Pandev, attaccante macedone dai gol pesanti, con un passato illustre tra Lazio, Inter e Genoa tra le altre. “C’è tanta tattica, ma si incontrano squadre come Sampdoria e Parma. E quando le incontri vuoi dimostrare qualcosa. Il Catanzaro viene qui, davanti a questo pubblico, non poteva altro che fare bene. Mi dispiace per la Sampdoria, per me Pirlo può farcela ad uscire dalle difficoltà. Lui è consapevole in che società è venuto, magari non lo hanno accontentato sul mercato”.
La punta macedone conclude: “Questa squadra non può salire in Serie A, ma a metà classifica può arrivarci. Poi se a gennaio si fa mercato è diverso, i tifosi vogliono la promozione è normale. Ma guardiamo il Parma, quanti anni è che vuole tornare in Serie A, ha avuto tanti giovani che oggi sono maturati. Il peso della maglia comunque fa la differenza. La maglia della Sampdoria pesa”
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: cresce il dato
Grande esodo sabato prossimo? Settore ospiti: la nota del Modena
Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni
Sampdoria, altra sconfitta: ultimatum a Pirlo
VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”