Bonazzoli: “Sampdoria? Squadra giovane. Non è colpa di Pirlo”
Un grande ex del club blucerchiato, Emiliano Bonazzoli, ha rilasciato qualche dichiarazione ai microfoni di NumeroDiez. Il focus principale del discorso era sul pessimo inizio di stagione della Sampdoria di Andrea Pirlo, il quale però, secondo l’ex attaccante, non avrebbe tutte le colpe di questo periodo sfortunato.
Sampdoria, l’ex Bonazzoli: “Pirlo ha bisogno di giocatori d’esperienza”
“Purtroppo non ci si aspettava questo sin dall’inizio” ha dichiarato Emiliano Bonazzoli, grande attaccante di provincia nei primi anni 2000, che ha giocato con la maglia della Sampdoria dal 2005 al 2009. “Sicuramente si pensava che la classifica fosse diversa, però le vicissitudini del post-Ferrero e della nuova proprietà, con i debiti da risanare, ha compromesso il mercato”.
Il principale motivo di questo pessimo momento di forma, però, sembrerebbe essere più l’inesperienza dei giocatori in campo che una insufficiente gestione da parte dell’allenatore Andrea Pirlo: “Si è fatta una squadra molto giovane, ma in realtà la squadra ha bisogno di giocatori con una certa esperienza. Son pochi i nomi che permettono di alzare la qualità e vincere il campionato, come Borini. Non è solo colpa di Pirlo. Quel che aveva dimostrato alla Juventus e in Turchia era ottimo. Ci vuole tempo e qualità per dimostrare, anche perché è difficile essere in una squadra come la Sampdoria”.
LEGGI ANCHE
Palermo, esodo rosanero a Modena: pochissimi i biglietti rimasti
Palermo, il report odierno: Mateju torna in gruppo
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Modena-Palermo
Catania, Lodi: “Offerta del Palermo? Non avrei mai accettato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra