È tempo di presentazione in casa Palermo in vista della sfida contro il Modena allo stadio Braglia. Sabato 7 ottobre alle ore 14:00 i rosanero scenderanno in campo per la nona gioranta del campionato di Serie B. Di seguito le parole di Eugenio Corini nel pre-match della sfida.
Le parole di Corini
Giorno libero dopo la vittoria: “Quello che stiamo coltivando è la cura del particolare. Mi sono ritrovato con pochi giocatori in allenamento, tuttavia chi ha deciso di restare a casa era giusto che lo facesse. Lo staff è sempre presente, siamo sempre disponibili verso i nostri giocatori perché vogliamo creare empatia per creare una mentalità forte e vincente”.
L’avversario: “Il Modena già l’anno scorso ha fatto un grande campionato. Si tratta di una squadra solida ed equilibrata che sa attaccare e difendere bene. Ha giocatori di qualità come Tremolada, un centrocampo qualitativo, dunque oggettivamente ha un buon palleggio e lo dimostra il fatto che hanno perso solo con il Venezia. Sono motivati a vincere e meritano di stare dove stanno”.
Recuperato Insigne ok, ma si riesce a tenere fuori Mancuso?: “Non tengo fuori nessuno. Alcuni saranno più o meno titolari. Nell’ultima partita i cambi sono stati fondamentali e avendo solo un cambio in attacco, è stato fondamentale avere a disposizione uomini a centrocampo. Approfitterò della sosta per recuperare al meglio tutti”.
Aurelio-Lund, la gestione su entrambi: “Entrambi stanno facendo bene: hanno dati atletici pazzeschi, percorrono metri ad alta velocità e avere risorse simili possono tenere alto il livello del reparto e sono risorse importanti per noi”.
Sulle differenze rispetto allo scorso anno e la crescita della squadra: “L’ho detto anche nel post gara, quando il pubblico si riconosce nella squadra, anche i giocatori ne giovano ed è bello ripagare con i risultati. L’amarezza con il Cosenza è stata grande, ma l’unione fa la forza. Lo dico sempre. La connessione squadra-pubblico per me è una grandissima risorsa. Le cose poi accadono, ma le devi preparare affinché si realizzino. La cosa fondamentale è quello di leggere bene quello che succede. Abbiamo permesso tanto al Sudtirol nei primi minuti: il tifoso ti spinge ma devi essere bravo tu a capire come leggere la partita e orientare i momenti chiave”.
Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica
Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: il dato sui biglietti venduti
Ormai si è capito chi è l’avversaria da battere
Susic sulla Serie B: “Nessuno come il Parma. Non vedo antagoniste”
Palermo, esodo rosanero a Modena: pochissimi i biglietti rimasti
LEGGI ANCHE
Grande esodo sabato prossimo? Settore ospiti: la nota del Modena
Catania, Lodi: “Offerta del Palermo? Non avrei mai accettato”
Faggiano: “Partenza inaspettata del Parma. Ecco chi deve temere”
Sampdoria, tegola Pedrola: Palermo a rischio?
Venezia, infortunio per un titolare: possibile stop fino a due mesi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano