Modena, pronto Seculin. Dalla Fiorentina all’esordio in A a San Siro
Manca sempre meno e poi Modena e Palermo saranno in campo per questa sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie B. Due squadre che hanno iniziato benissimo la propria stagione con rispettivamente 12 e 16 punti in campionato. Per entrambe le formazioni solamente una sconfitta: il Modena contro il Venezia; rosanero usciti sconfitti affrontando il Cosenza. Modena che non potrà contare sul proprio portiere titolare Riccardo Gagno. Per il portiere infortunio al minuto 43 contro il Venezia sul risultato di 0-0. Al suo posto l’esperto Andrea Seculin.
Seculin, dagli inizi in maglia Fiorentina alla Serie B
La carriera di Andrea Seculin inizia con la maglia della Fiorentina indossando i guantoni durante il torneo di Viareggio, Campionato Primavera e diverse apparizioni in panchina tra Serie A, Coppa Italia e Champions League. Con la primavera Viola saranno 90 partite giocate e 81 gol subiti con ben 35 porte inviolate. Le ottime prestazioni con il settore giovanile della Fiorentina, convincono la società a mandare in prestito il giovane portiere. A credere nelle qualità di Seculin è la Juve Stabia nella stagione 2011/2012. Nel biennio successivo riuscirà a scendere in campo 39 volte, guadagnando sempre di più sicurezza ed esperienza tra i pali.
Seculin: Avellino e Serie A con il Chievo
Passato all’Avellino, realizza una grandissima stagione guadagnandosi il trasferimento per la stagione successiva al Chievo in Serie A. Dopo esserci andato vicinissimo con la maglia della Fiorentina, l’esordio in massima serie arriva alla ventitreesima giornata della stagione 2015/2016. Un esordio non banale in massima serie nella scala del calcio, contro l’Inter. Dopo l’ottima prestazione contro i nerazzurri sarà impiegato anche nella vittoria con il Torino, concludendo poi la sua stagione all’ultima giornata scendendo in campo nel pareggio contro il Bologna.
La stagione dopo collezionerà quattro sfide in serie A, subendo 9 reti. Nelle successive tre stagioni in serie A, scenderà in campo solamente in due circostanze, passando poi alla Sampdoria salvo tornare nuovamente con i gialloblù in serie B.
Seculin, Spal e Pistoiese: trasferimento al Modena
Nella stagione 2021/2022, lascia definitivamente il Chievo per dividersi tra Spal e Pistoiese. Con i biancoazzurri scenderà in campo sei volte, subendo 10 gol; passando alla Pistoiese negli ultimi giorni del mercato invernale. Per la prima volta Andrea Seculin para in Serie C. Il trasferimento in Lega Pro è solamente un piccolo passaggio della sua carriera: dopo appena sei mesi ritorna in cadetteria con il Modena, giocando soltanto l’ultima partita di campionato contro il Sudtirol. La stagione odierna, sempre in maglia gialla Modena, inizia con zero apparizioni tra campionato e Coppa.
L’infortunio di Gagno permetterà al portiere di fare il suo esordio il 30 settembre contro il Venezia, entrando sul risultato di 0-0. Al termine della sfida il tabellino reciterà 1-3. Sconfitta per il Modena e tre gol subiti per l’ex Fiorentina. Il prossimo incontro di campionato vedrà il Modena contrapporsi al Palermo e Andrea Seculin partirà, salvo incredibili stravolgimenti, dal primo minuto.
LEGGI ANCHE
Fallimento Palermo, i Tuttolomondo rinviati a giudizio
Susic sulla Serie B: “Nessuno come il Parma. Non vedo antagoniste”
Palermo, esodo rosanero a Modena: pochissimi i biglietti rimasti
Catania, Lodi: “Offerta del Palermo? Non avrei mai accettato”
Faggiano: “Partenza inaspettata del Parma. Ecco chi deve temere”
Palermo, Lund convocato dalla Nazionale Usa
Nainggolan: “Sabatini non mi ha voluto a Palermo. Ecco il perché”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”