Modena-Palermo 0-2, espugnato il Braglia e secondo posto confermato
Nuova sfida per gli uomini di Eugenio Corini, questa volta allo stadio Alberto Braglia contro il Modena. Un match che si è concluso con il risultato di 0-2. Palermo che conquista tre punti importanti in ottica classifica.
Primo tempo
Il match inizia in una cornice calda, dovuta alla forte presenza di entrambe le tifoserie. Ma è il Modena a rendersi maggiormente protagonista nei primi minuti, con un pressing alto nell’area dei rosanero. Il Palermo tuttavia non rimane a guardare e con una verticalizzazione sulle fasce sfiora il gol: traversa del capitano Brunori che fa tremare la rete. I rosanero riescono a inserirsi tra le linee del Modena e costruire azioni pericolose. I padroni di casa però non stanno a guardare e anche per loro arrivano diverse occasioni prima al 17′ con Magnino, ma sono i guantoni di Pigliacelli a impedire al numero 6 di portare in vantaggio i suoi.
La gara, tuttavia, a metà del primo tempo cambia volto. Fallo di Oukhadda su Di Francesco lanciato in porta: l’arbitro non ha dubbi, rosso diretto. Neanche il Var riesce a ribaltare la decisione e il Modena si ritrova in 11. Questo però non impedisce loro di inserirsi più volte nell’area rosanero tentando il guizzo vincente, senza riuscirci. L’occasione decisiva, inoltre, per il Palermo arriva al 34′ con Coulibaly che a un metro dalla porta sbaglia il tiro, passando il pallone indietro. Un primo tempo combattuto da entrambe le parti, ma che si chiude a reti bianche.
Secondo tempo
Nuovo tempo e un Palermo con una grinta diversa, tanto che arriva subito il gol al 47′. Tiro vincente di Henderson, lo scozzese piazza il pallone nell’angolino in alto a destra della rete. I rosa però non si accontentano e continuano a pressare, in avanti: due occasioni la prima per Insigne al 51′ e la seconda al 55′ con Brunori che solo davanti alla porta perde la coordinazione per il tiro. Dopo una fase di stallo della gara il Modena vuole recuperare, e l’occasione arriva al 61′ con Falcinelli, che facilitato da un errore di Coulibaly prova a sorprendere Pigliacelli.
Il momento di calo dei rosa porta Corini a dare nuova linfa, inserendo Vasic, Segre e Aurelio. Palermo che non riesce a mantenere i ritmi del primo tempo e un Modena che cerca in diverse occasioni di pareggiare. Un match molto intenso, che porta anche ad alcune scene di nervosismo. Il mister dei rosanero al 70′ cala tutte le sue carte e fa entrare Mancuso e Stulac. I rosanero però fanno fatica a costruire e contrastare il pressing del Modena, ma è Pigliacelli a salvare il risultato in alcune occasioni. Il Palermo, però vuole blindare il risultato e con un guizzo finale riesce a segnare il gol del raddoppio: ripartenza e gol di Mancuso che esulta sotto la curva ospite. Palermo forse non al meglio, ma due gran gol regalo tre punti fondamentali per la classifica.
LEGGI ANCHE
Modena-Palermo, i convocati di Corini: la decisione su Mateju
Fallimento Palermo, i Tuttolomondo rinviati a giudizio
FOTO – Palermo, Toni fa visita a Corini
Montanari: “Palermo e Parma superiori. Bari? Serve tempo”
Corini: “Il nostro è un buon inizio. Vasic? Ha bisogno di tempo”
Palermo, tre giocatori convocati in Nazionale: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”