Modena-Palermo, i precedenti: il Braglia è un tabù per i rosa
L’appuntamento con Modena-Palermo si avvicina. Il match valevole per la 9a giornata di Serie B si giocherà sabato 7 ottobre allo stadio Alberto Braglia, con il calcio d’inizio programmato per le 14:00. Si sfidano due squadre che hanno avuto un inizio di stagione positivo: i rosanero secondi a 16 punti e i canarini sesti a 12 punti. Partita che dunque si prevede divertente, con i padroni di casa che vorranno riscattare la sconfitta contro il Venezia e con i siciliani che vorranno dare continuità alle ultime prestazioni offerte.
A tal proposito sono 24 le volte in cui Modena e Palermo si sono affrontate al Braglia e per la maggior parte delle volte le sfide si sono giocate in Serie B. Lo storico è totalmente a favore dei padroni di casa, che sono usciti vincitori per ben 12 volte. Solo 5 le vittorie dei rosa, mentre i pareggi sono 7.
Palermo Modena: i precedenti
Il primo incontro tra Modena e Palermo, in casa degli emiliani, risale al 1937 e vide proprio i padroni di casa imporsi per 3-1. Anche l’unico precedente in Serie A, del dicembre del 1948, fu vinto dai padroni di casa con un netto 4-0. Per risalire al primo dei cinque match vinti dal Palermo invece bisogna arrivare alla stagione 55/56, con una vittoria di “corto muso” grazie al gol di Maselli.
I rosanero riuscirono ad imporsi anche nel 1958, nel 1972 e nel 1977. Doveroso ricordare tra i precedenti il pareggio dell’agosto del 2013: i rosanero debuttarono proprio al Braglia e alla fine di quel campionato sarebbero ritornati in Serie A dopo una sola stagione. L’ultimo precedente giocato lo scorso anno coincide con la quinta, e fin qui ultima, vittoria del club di Viale del Fante: la squadra di Corini si impose per 0-2 grazie alle reti di Brunori e Valente.
Corini, i precedenti contro il Modena
Se da una parte c’è un Palermo indietro negli scontri contro il Modena, dall’altra c’è un Corini che nella sua carriera non ha mai perso al Braglia. Solo 3 i precedenti del tecnico bresciano di cui 2 sono vittorie e uno solo è il pareggio. Sarà inoltre una sfida inedita contro Paolo Bianco, il mister dei canarini, che non ha mai affrontato né Corini né il Palermo.
LEGGI ANCHE
Fallimento Palermo, i Tuttolomondo rinviati a giudizio
Susic sulla Serie B: “Nessuno come il Parma. Non vedo antagoniste”
Palermo, esodo rosanero a Modena: pochissimi i biglietti rimasti
Catania, Lodi: “Offerta del Palermo? Non avrei mai accettato”
Faggiano: “Partenza inaspettata del Parma. Ecco chi deve temere”
Palermo, Lund convocato dalla Nazionale Usa
Nainggolan: “Sabatini non mi ha voluto a Palermo. Ecco il perché”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo-Bari, 27 anni di imbattibilità: perché interromperli?
Lapadula al Palermo: obiettivo per gennaio? Le indiscrezioni