Il caffè della domenica : Rosa o Nero?
Buona domenica a tutti (da Roma)
Grande prova di forza da parte della formazione palermitana che rientra dalla “calda” trasferta emiliana di Modena con il bottino pieno; un secco due a zero che racchiude una prestazione di livello da parte degli uomini di Mister Corini. Il caffè questa settimana è rosa: rosa ” prova di forza”.
Cosa ci lascia la partita di sabato:
Davvero un bel Palermo quello visto in campo contro i “canarini” modenesi. La compagine rosanero, ancora una volta, ha mostrato tutte le sue qualità e abilità; ha saputo soffrire, ha imposto il proprio gioco ed è stata in grado di leggere per tempo le varie fasi della partita. I giocatori del capoluogo siciliano sono apparsi in ottimo stato fisico e mentale. Altri tre punti fondamentali che portano morale, convinzione e spinta indispensabile agli uomini del “Genio”.
Modena-Palermo, le pagelle 0-2: Henderson piega, Mancuso spezza
Serie B, il Parma perde e il Palermo è virtualmente primo
Il migliore in campo:
Liam Henderson, Leonardo Mancuso e Claudio Gomes. Ecco chi premiamo. Il centrocampista scozzese è l’uomo di qualità e quantità che ha il merito di realizzare un gran bel gol, l’attaccante milanese risulta decisivo ancora una volta realizzando il gol che di fatto chiude l’incontro , mentre il mediano francese è davvero “ovunque”; interdizione, impostazione e ripartenza: davvero difficile chiedergli di più.
Caffè meritato per questi ragazzi.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Poco o nulla. Ogni effettivo sceso in campo ha dato il suo contributo; sacrificio, volontà, determinazione e consapevolezza. Questo mite sabato di inizio autunno sorride a pieno alla formazione rosanero.
VIDEO – Modena Palermo 0-2, gli highlights del match
Henderson: “Dedico il gol a mia madre. Tifosi devastanti”
Il focus sul tecnico:
Si sta divertendo il mister… e sono per lui lontani i giorni dello scorso campionato quando si voltava verso la panchina con la paura di doversi inventare qualcosa. In questa stagione suona davvero un’altra musica e il “genio” da parte sua azzecca tutte le note dello spartito. Sa stare al suo posto , azzecca ogni mossa e dirige l’orchestra alla perfezione. La standing ovation a fine performance era il minimo…
I nostri avversari, il Modena:
Una formazione di qualità e ben messa in campo che però paga l’espulsione del difensore Shady Oukhadda al minuto 23 del primo tempo. Ovviamente questo “castra” i piani del mister Paolo Bianco e cambia tutta la storia della partita. Degne di nota le prestazioni di Fabio Gerli, Antonio Palumbo e Luca Tremolada.
I tifosi rosanero:
Si meritano un applauso lungo 90 minuti; un vero e proprio esodo di 3.500 persone che colorano l’intero “settore ospiti”. Uno spettacolo, chiediamo scusa se dovessimo sembrare ripetitivi, ma è davvero cosi.
Per concludere:
Ennesima vittoria in trasferta e diciannovesimo punto in classifica conquistato, che tradotto, significa secondo posto in classifica alle spalle del Parma. Il Palermo c’è e lo grida forte e chiaro. Adesso spazio alla sosta con la testa rivolta alla ripresa del campionato fissata per lunedì 23 ottobre alle 20:30 in casa per il posticipo contro lo Spezia.
Non guardate troppo la classifica e ricordatevi sempre il nostro motto: Un passo alla volta, un ostacolo alla volta. Una partita alla volta.
Buona settimana a tutti.
Gaetano Armao
Modena-Palermo: in diretta le sensazioni a caldo (C.Cangemi)
Corini: “Il pubblico ci ha sostenuto. Tanti complimenti alla squadra”
LEGGI ANCHE
VIDEO – Modena-Palermo, dirigenti CFG festeggiano sotto la curva
Corini: “Si sta creando clima della promozione del 2004”
Serie B, 9a giornata: prima sconfitta del Parma. Pari Samp e Ternana
Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN