Palermo, ora la sosta ma non bisogna dimenticare l’obiettivo
Nuova sosta del campionato di Serie B, nuovo periodo per Corini per lavorare ulteriormente insieme ai suoi uomini. Il Palermo si lascia alle spalle un periodo positivo dal punto di vista delle prestazioni. Quattro vittorie e solo una sconfitta nelle ultime cinque gare, 19 punti in totale che consolidano il secondo posto con il match contro il Brescia ancora da recuperare. Una situazione totalmente diversa rispetto allo scorso anno, una serie di vittorie che hanno iniziato a far sognare i tifosi e non solo.
Corini e il Palermo non devono perdere di vista l’obiettivo
Lo stesso Corini, dopo la gara contro il Modena, ha ricordato la stagione del 2004, facendo un parallelismo con quella attuale. Stessa magia ed entusiasmo, un’amalgama unica che sembra l’apertura di un film, che si spera si chiuda con un lieto fine. Per permettere che la storia di questa stagione sia rosa, piuttosto che nera, Corini non deve perdere di mira l’obiettivo e lavorare nel corso di questi quindici giorni per preparare due gare importanti: quelle contro lo Spezia e il Lecco.
Sosta del campionato e cambiamenti in Serie B
Le soste, infatti, sono spesso preludio di cambiamenti in Serie B: ed è successo anche questa volta. Due esoneri: Mignani al Bari, sostituito dal tecnico siciliano ed ex Palermo, Pasquale Marino, e quello di Foschi al Lecco. Quest’ultimo interessa da vicino i rosanero, che affronteranno la squadra lombarda il 29 ottobre. Un Lecco dunque che potrebbe presentarsi al Barbera con una sete di rivalsa, nuove idee in panchina e un nuovo spirito. Il nuovo mister era stato individuato in Zaffaroni, che però ha rifiutato. Al momento dunque la guida dovrebbe essere affidata al vice di Foschi Malgrati, vice allenatore di Foschi. Ore decisive quelle in casa Lecco, per cercare di invertire la rotta negativa di inizio stagione.
Situazione analoga anche per lo Spezia. Dopo la retrocessione in Serie B, la società puntava a un campionato di vertice per risalire presto nella massima serie. I risultati però dicono al momento tutt’altro: solo 6 punti in classifica e zona playout. Momento negativo dunque per gli uomini di Alvini.
Due gare non semplici quelle che attendono il Palermo, contro Spezia e Lecco. Corini avrà dunque a disposizione due settimane per unire ulteriormente il gruppo e trasmette ancor di più la mentalità vincente di cui spesso parla. Dalla sua avrà un Barbera che si prospetta pieno di tifosi rosanero, insomma ci sono tutti i presupposti per continuare a far bene.
LEGGI ANCHE
Serie B, classifica spettatori 9a giornata: nuovo podio per il Palermo
Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia
Preiti: “Parma maturo, mi piace la Cremonese. E il Palermo…”
Spezia, un giocatore salta la gara col Palermo
Bari, il sostituto di Mignani è un siciliano ex rosanero: le ultime
Il Renzo Barbera non può più aspettare i tempi della politica
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”