Palermo – Il calendario alleato dei rosanero: quattro gare su cinque al “Barbera”
I prossimi impegni vedranno il Palermo in casa contro Spezia, Lecco, Brescia e Cittadella.
In trasferta a Genova con la Sampdoria.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come il calendario è adesso alleato del Palermo che dopo cinque trasferte su otto gare potrà giocare quattro match al Barbera nei prossimi cinque impegni. Eppure l’inizio importante della squadra di Corini è frutto di un rendimento esterno da record con un pareggio e quattro vittorie consecutive. Paradossalmente è stato il rendimento interno meno esaltante. Eppure nella storia del club rosanero spesso il Barbera è stato un fortino nel quale mettere dentro punti preziosi.
Italia U21, caso Nasti: il retroscena e il compagno colpito
FOTO – Modena Palermo: le scuse di un tifoso sui social
Lunedì 23 arriva lo Spezia, una squadra partita male ma candidata alla promozione alla vigilia perché neo retrocessa: una squadra che adesso sembra essersi ritrovata con la prima vittoria contro la Feralpisalò e il pareggio con il Pisa. A seguire il Lecco ultima in classifica ma con tre partite in meno. La gara più attesa è quella dell’8 novembre contro il Brescia una sorta di rivincita dopo la notte da incubo dell’ultima di campionato quando il Palermo vide a sfumare i play-off. I bresciani hanno tre partite da recuperare però sono partiti bene con due vittorie e quattro pareggi e sono l’unica squadra imbattuta.
Solo il Palermo può salvare il Renzo Barbera
Parma, tegola Partipilo: i tempi di recupero
Poi al Barbera arriverà il Cittadella storicamente squadra ostica per i rosa nero: in mezzo cioè dopo il Lecco, ci sarà la trasferta con la Sampdoria che rievoca ricordi da Champions League. Il motivo dominante di queste cinque partite sarà la capacità dei rosanero di sbloccare le gare davanti al popolo pubblico e scardinare difese avversarie che giocheranno per difendersi e ripartire. Non mancherà però l’affetto e la spinta del pubblico palermitano che in tre gare casalinghe ha portato la media ad oltre 24.000 tifosi, una cifra che in Serie A possono vantare poche squadre.
Modena, tifoso del Palermo aggredito davanti al Duomo
LEGGI ANCHE
Palermo, Peda brilla ancora in Serie C: i rosanero gongolano
Palermo, ritrovato il tifoso rosanero scomparso a Venezia
Serie B, classifica spettatori 9a giornata: nuovo podio per il Palermo
Ballarin: “In Venezia-Palermo i rosa non mi sono piaciuti”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN