Mirko Pigliacelli, è stato uno dei protagonisti dell’ultima puntata di Cronache di Spogliatoio. Durante l’intervista l’estremo difensore del Palermo ha parlato della stagione in corso e del suo rapporto con la città, con i tifosi e con l’intero ambiente rosanero. Ecco di seguito le sue parole.
Pigliacelli a Cronache di Spogliatoio
“Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo. Tutti vorrebbero giocare qui, poi esserci è un’altra cosa. È una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso però sono solo uno stimolo a fare sempre meglio”.
“Nei periodi in cui le cose non andavano bene, i tifosi sono stati davvero un’arma in più. Il supporto di questa gente è imparagonabile. Si respira un’atmosfera importante, già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito che eravamo tutti dalla stessa parte e potevamo fare qualcosa di grande”.
“Siamo una squadra che non molla mai, questo è il nostro vero punto di forza. Penso alla partita di Venezia, in cui eravamo in vantaggio e poi abbiamo preso gol allo scadere del primo tempo: non ci siamo abbattuti e abbiamo vinto 3-1”.
“La Serie A è un obiettivo perché anche quando ho vinto in Serie B, come a Frosinone, ho continuato a girovagare. Palermo, invece, voglio tenermela stretta a lungo perché è un posto che mi fa stare bene, magari in una serie diversa. In un anno e mezzo c’è stato un cambiamento assurdo. Da giocatore quello che vedo è un centro sportivo pazzesco e il fatto che non ci fanno mai mancare niente, abbiamo un supporto giornaliero“.
LEGGI ANCHE
Palermo, il report odierno: la nota
Caso scommesse: è il punto di rottura per il calcio italiano?
Euro 2024, Italia a un passo dalla qualificazione: ecco cosa manca
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”