TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Cremonese, dagli svincolati arriva un difensore: la nota

Cremonese-Palermo

Cremonese, dagli svincolati arriva un difensore: la nota

Nuovo arrivo in casa Cremonese. Il club lombardo ha deciso di pescare tra gli svincolati per rinforzare la rosa ingaggiando il difensore Alessandro Tuia. Sul giocatore si era registrato anche un interesse da parte della Sampdoria, che subito dopo la fine del mercato estivo lo aveva cercato. Tuia ha firmato un contratto che lo legherà al club grigioarancio fino a giugno del 2024. Ecco di seguito il comunicato della Cremonese.

Cremonese, preso Tuia dagli svincolati

“U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Alessandro Tuia. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2024.

Nato a Civita Castellana l’8 giugno 1990, Tuia ha mosso i primi passi nel Calcio Flaminia prima di passare nel settore giovanile della Lazio. Dopo l’esordio in Serie A con i biancocelesti (il 31 maggio 2009 nella partita con la Juventus), il difensore ha iniziato un lungo percorso che lo ha portato a Monza, Foligno, Salerno. Passato al Benevento, nel 2019/20 ha conquistato la promozione in Serie A e nel gennaio dell’anno successivo ha firmato la prima rete nella massima divisione nel 2-1 dei sanniti al Cagliari. Lasciato il Benevento per trasferirsi a Lecce, è stato tra i protagonisti della promozione dei salentini in A arrivata al termine del campionato 2021/22. Nell’ultima stagione ha contribuito alla salvezza del Lecce nella massima serie.
Nella sua carriera ha finora collezionato 35 presenze in Serie A e 101 in Serie B (arricchite da 5 gol).
Benvenuto in grigiorosso, Alessandro!”

LEGGI ANCHE

Desplanches: “Penso all’esordio in B e al Palermo. Sogno? Vi dico”

Nunziata su Nasti: “Gesto folle ma si è reso conto della gravità”

Serie C, altra sconfitta per il Catania: vince la Juve Stabia 1-0

FOTO – Modena Palermo: le scuse di un tifoso sui social

Parma, tegola Partipilo: i tempi di recupero

Serie B, Brunori in top 10: classifica giocatori per valore di mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER