Palermo, Peda brilla ancora in Serie C: i rosanero gongolano
Continua a far parlare di sé il giovane polacco Patryk Peda. Il difensore centrale classe 2002 è uno dei pochi pregi di una stagione difficile della SPAL, che non riesce ad ingranare nel Girone B del campionato di Serie C. Il centrale in prestito dal Palermo, però, continua a stupire: contro la Lucchese, nel match di oggi, ha trovato il gol che ha permesso agli estensi di passare in vantaggio, in un match poi terminato per 2-2.
Serie C, i numeri di Peda: la SPAL non eccelle, ma il talento in prestito dal Palermo si mette in luce
Tra i giovani più interessanti di questo campionato di Serie C, Patryk Peda si è preso la difficile carica di leader difensivo della SPAL. Gli estensi non sono in un periodo felice: dopo la contestata retrocessione nella stagione precedente, l’annata in terza serie è iniziata col piede sbagliato. 7 punti in 7 partite, primo pareggio ottenuto proprio oggi contro la Lucchese: sfida nella quale, tra l’altro, Peda ha trovato anche il suo primo gol stagionale.
Il centrale è un ruolo che, per antonomasia, rende difficile trovare la via del gol o dell’assist per chi lo ricopre: è per questo che il gol di oggi, sommato ad un assist nella vittoria contro la Juventus Next Gen, fa particolare scalpore per Peda, sul quale il Palermo sta puntando fortemente per costruire una rosa competitiva in ottica futura. Il polacco, inoltre, è ormai uno dei punti fissi della Polonia U21, dove è il centrale titolare.
LEGGI ANCHE
GdS – Palermo, il calendario è un alleato
GdS – Coulibaly scala le gerarchie
Palermo, un centrocampo camaleontico: cambia ma non sbaglia
Fisdir 2023, Palermo presente alla cerimonia calcio a 5
Palermo, paura all’università: avvistato un uomo armato di fucile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15