Palermo – Corini spinto dai 20 mila. Altro pienone batticuore
Venduti 8 mila biglietti che vanno ad aggiungersi a 12.603 abbonati
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Antonio La Rosa
Un altro pienone allo stadio “RenzoBarbera”. La proiezione è chiara: già superata la soglia dei 20 mila presenti in vista della gara interna contro lo Spezia in programma lunedì sera. Sono stati venduti finora più di 8 mila biglietti da aggiungere, a proposito di dato spettatori, ai 12.603 abbonati. Il match contro i liguri segue, dunque, il trend registrato nel capoluogo siciliano in questo primo segmento della stagione e che dura dalla parte finale dello scorso campionato. Palermo–Ternana di fine febbraio è, in ordine di tempo, l’ultima sfida casalinga dei rosanero con meno di 20 mila spettatori sugli spalti.
Palermo, lo score vincente del Barbera non delude mai
Da allora si contano 8 partite di campionato nelle quali è stato sforato questo tetto con l’apice dei 32.235 spettatori in occasione del match contro il Brescia dell’ultima giornata del 2022/23 in cui c’era in palio la qualificazione ai playoff. La tifoseria palermitana ha sempre risposto “presente” e, come dimostra il dato relativo alla prevendita, lo farà anche tra due giorni. Il primato in classifica a cui ambisce la squadra sul campo è stato raggiunto, al momento, su un altro “terreno”: a quota 24.359, prendendo in esame le tre gare disputate finora al “Barbera” in questo campionato contro Feralpisalò, Cosenza e Sudtirol, il Palermo allo stato attuale ha la migliore media-spettatori della B (superiore addirittura anche ad una decina di club in serie A) e il bagno di folla previsto lunedì sera contribuirà a consolidare questa leadership.
Anche la squadra in campo non è da meno
La squadra, intanto, ieri mattina ha proseguito a Torretta la preparazione. Dopo un’attivazione tecnica, i rosanero hanno svolto un’esercitazione tattica sulla fase offensiva e una partita a tema. In gruppo anche l’esterno sinistro Lund, rientrato in sede dopo gli impegni con la Nazionale statunitense. L’ex terzino dell’Hacken avrà due giorni per recuperare ma sarà Aurelio, rimasto in sede a lavorare durante la sosta, a partire dall’inizio. E a completare la linea difensiva formata dalla coppia centrale Lucioni-Ceccaroni e dall’esterno destro Mateju, confermato nell’undici titolare complice il mancato recupero di Buttaro. Il laterale classe 2002 è out come il centrocampista Coulibaly. I due sono indisponibili ma, nel frattempo, hanno realizzato un gol. Lo hanno fatto partecipando ieri al PalaCus alla cerimonia di apertura del Campionato Italiano Paralimpico di calcio a 5.
LEGGI ANCHE
Ma ancora non si è vinto niente
FOTO – Palermo, il noto streamer Zano elogia la maglia dei rosa
Campi in erba sintetica, dal 2030 saranno vietati. Ecco il motivo
VIDEO – Palermo, grande gol di Pigliacelli in allenamento
Rigoni: “Palermo? Gli anni più belli. Zamparini mi mise fuori squadra”
Con la grigliata di Torretta siamo sulla strada giusta
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”