Formula 3, il palermitano Minì passa alla scuderia Prema
Grande novità per il pilota palermitano Gabriele Minì che nella prossima stagione continuerà a gareggiare in Formula 3 con il team Prema. Il 18enne pilota dell’Academy Alpine guiderà per il team vicentino per puntare a vincere il campionato. Prema, infatti, è una delle scuderie più prestigiose a livello giovanile e nella scorsa stagione ha anche conquistato il titolo costruttori.
Formula 3, Minì in Prema
Gabriele Minì nel 2024 sarà dunque protagonista nel campionato FIA F3 per la seconda stagione consecutiva. La sua stagione da rookie è stata più che positiva chiudendo il campionato al settimo posto in classifica collezionando due pole position, due successi – di cui uno nel GP più prestigioso della stagione, quello di Montecarlo – un secondo e un terzo piazzamento. Per Minì si tratta di un ritorno a casa, visto che proprio con Prema aveva vinto il campionato Formula 4 Italia nel 2020. Il feeling con la macchina sembra già eccezionale: il talentuoso pilota siciliano è stato il più veloce nei test di fine stagione che si sono tenuti a Imola nei giorni scorsi.
Il palermitano ha commentato il suo passaggio alla sua nuova scuderia: “Sono molto contento di tornare con Prema Racing per la stagione 2024. Il team ha disputato una grande stagione quest’anno e abbiamo già svolto insieme delle sessioni di test molto promettenti. L’unico obiettivo possibile sarà quello di lottare per il titolo e non vedo l’ora di essere in pista per il prossimo campionato. Un ringraziamento va anche all’Alpine e alla All Road Management per il loro supporto che ha permesso che questo accordo diventasse realtà”.
LEGGI ANCHE
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Lecco
FOTO – Ilicic, i tifosi dell’Atalanta fanno tappa a Maribor per salutarlo
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, il vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia
Serie C, penalizzazioni in arrivo: come cambia la classifica
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati