Il Palermo adesso deve accelerare. Con il Lecco si può solo vincere
Obbligatorio sfruttare l’effetto Barbera, i rosa possono riprendersi il secondo posto
Dal pari in extremis con lo Spezia alla sfida col fanalino di coda.
Una partita trappola – I lombardi sono reduci dal primo successo stagionale, guai a pensare che sarà facile.
Corini può cambiare – Brunori in dubbio per il lutto familiare, può giocare Soleri. Mancuso forse dal via.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come questo pomeriggio il Palermo incrocerà una squadra sulla carta abbordabile, sicuramente non paragonabile alla forza dello Spezia ma che battendo il Pisa ha dimostrato due cose: intanto che il cambio di allenatore ha fatto bene. Con Bonazzoli che è passato alla difesa a quattro, ha dato alla sua squadra un atteggiamento più offensivo. La seconda cosa è che sebbene l’organico possa avere qualche lacuna in fatto di esperienza non è inadeguato alla categoria. Insomma l’ultimo posto in classifica non rispetta la realtà visto anche che il Lecco ha giocato tre gare in meno di FeralpiSalò e Sampdoria che lo precedono in classifica.
La sensazione è che domenica sarà di nuovo bolgia
Il Palermo deve riprendere una strada importante per un percorso che nonostante finora straordinario non sempre ha fatto felici i tifosi. Stulac lunedì ci ha messo una pezza ma non potrà sempre andare in questo modo e lo stesso Corini ieri in conferenza ha ammesso che il Palermo può fare meglio perché quel non fare meglio significherebbe mettere a rischio una promozione che è ormai l’aspettativa di tutti. Il Palermo deve migliorare nella circolazione della palla a volte lenta e prevedibile, deve migliorare qualcosa in difesa ma soprattutto in avanti dove Brunori fa fatica a trovare spazio nelle difese avversarie. Certo il problema del Palermo oggi non è Brunori che in questa stagione si è anche distinto per gli assist. Le difficoltà maggiori sono sviluppare una manovra incisiva sfruttando il 4-3-3 cioè la tecnica e la velocità degli esterni che se non creano superiorità, non arrivano sul fondo, contro una difesa schierata, rendono l’attacco molto complicato.
Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”
Rispetto alla gara con lo Spezia qualcosa dovrebbe cambiare, Stulac merita una maglia da titolare ma la merita anche Gomes uno dei migliori; in settimana si è parlato di una nuova possibilità per Vasic mentre in avanti Soleri vorrebbe giocare dal primo minuto ma Brunori è sempre il favorito. Prima di cambiare modulo Corini potrebbe provare Mancuso a sinistra e Di Francesco a destra facendo riposare Insigne. Sarà una partita complicata dal punto di vista mentale perché Davide contro Golia è sempre un tema difficile nel calcio, affrontare il Lecco al massimo della concentrazione sarà un nuovo esame per una squadra che vuole andare in Serie A e dunque non può lasciare punti facili per strada. Oggi il Palermo avrà soltanto da perdere perché se vince è normale mentre qualunque altro risultato verrebbe visto come un’occasione persa.
Palermo-Lecco, sale il numero di spettatori al Barbera: il dato
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
LEGGI ANCHE
Serie B, 11a giornata: il Parma espugna il Del Duca
Corini: “Brunori? Farò una valutazione domani. Vasic possibile titolare”
Alvini: “Rammarico? Un vostro ex allenatore avrebbe detto…”
Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”