TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Palermo Var

Palermo – Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

Gentili amici lettori ieri la squadra arbitrale era formata da Marco Piccinini della sezione di Forlì assistito sulle linee laterali dai Sigg. Laudato e Bahri con Calzavara 4° uomo; alla VAR il Sig Meraviglia assistito dal Sig. Nasca.
Diciamo subito che finalmente abbiamo assistito ad una direzione di gara “normale” ove per normale si intende priva di personalizzazioni gratuite e di protagonismi non richiesti ne previsti dal regolamento (vero Fourneau?).

Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile

Lione, tifosi prendono a sassate il pullman: Grosso ferito al volto

Il sig. Piccinini, che appena designato mi aveva fatto storcere il muso in quanto spesso reo di decisioni alquanto discutibili e quindi foriere di spiccate polemiche, ha invece diretto con personalità, ha lasciato giocare non fischiando i falli “veniali”, ha distribuito i cartellini con imparzialità grazie anche alla sua abilità di correre appresso all’azione e quindi sempre in grado di giudicare per il verso giusto: anche i suoi collaboratori non hanno demeritato.
In quanto alla coppia della VAR non hanno avuto granchè da esaminare se si eccettua il gol annullato a Brunori per evidente tocco con il braccio peraltro preceduto da un offside di Soleri.

Lucioni: “Non abbiamo concretizzato. Abbiamo subito gol evitabili”

Corini: “Tante occasioni, c’è molta delusione. Testa a Genova”

E tuttavia la sua designazione non ha portato bene ai colori rosanero poiché è stata rispettata la tradizione negativa con la sua presenza nelle partite del Palermo.
Infatti nei tre precedenti la squadra della conca d’oro aveva rimediato un solo pareggio e ben due sconfitte; quindi la scialba prova di ieri ha portato la terza sconfitta con Piccinini; ma tant’è il risultato negativo non è assolutamente da ascrivere al direttore di gara romagnolo che ha ben diretto meritandosi un 6,5.

Appuntamento quindi al dopo partita di “Marassi” con la Sampdoria.

Pino Abbate

Palermo Lecco 1-2, non basta Brunori: Bonazzoli gela il Barbera

LEGGI  ANCHE

Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Palermo, per i 123 anni arriva “Open Day Rosanero”: la nota

Sampdoria, si cerca un nuovo direttore sportivo: le ultime

Serie B, 11a giornata: il Parma espugna il Del Duca

Parma, Pecchia: “Tutti vogliono batterci. Palermo-Spezia? Vi dico”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER