Palermo e Lecco si sono affrontate allo stadio Renzo Barbera. Il match, valevole per la undicesima giornata di Serie B, si è concluso con il risultato di 1-2. Di seguito le pagelle dell’incontro.
Palermo-Lecco 1-2: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 5,5: in occasione del primo gol il portiere del Palermo può poco o veramente nulla. Quando il Lecco raddoppio invece raddoppia, esce in maniera avventata e si lascia anticipare.
Mateju 4,5: sottotono, è spaesato e continuamente fuori posizione. Soffre maledettamente gli avversari e le loro sortite offensive. Si fa anche ammonire e viene sostituito. Dal 46′ Graves 5: entra e si adatta alla prestazione del compagno sostituito. Sempre fuori posizione e sempre fuori tempo.
Lucioni 5: una delle partite probabilmente peggiori da quando è al Palermo, anche lui è in affanno e non contiene i giocatori del Lecco. Fuori tempo, sul finale entra rovinosamente su Novakovich a dimostrazione della giornata no.
Ceccaroni 5: anche lui è totalmente fuori dal gioco. Sbaglia la marcatura in occasione del primo gol e, sulla rete di Sersanti è ancora una volta fuori posizione.
Lund 5,5: il più positivo dei suoi, spinge tanto specialmente nei minuti iniziali e sembra in grande giornata. Poi però non riesce a incidere e man mano si spegne. Dal 75′ Aurelio: s.v.
Centrocampisti e attaccanti
Stulac 6: l’unico giocatore del Palermo probabilmente, in grado di lottare in una giornata a dir poco da dimenticare. Prova a ripulire e a gestire palloni; tenta, per quanto può, di costruire il gioco ma lo fa da solo. Resta uno degli uomini più in forma e propositivi.
Gomes 5,5: gara insufficiente per lui. Non è il giocatore visto in questo avvio di stagione. Fa tanta fatica e non riesce nemmeno a fare legna a centrocampo; spesso è impreciso e fuori dalla manovra.
Vasic 5,5: esce per infortunio e si vede poco in avanti. Non da molto al Palermo nel corso dei 35′ minuti in cui è rimasto in campo. Dal 35′ Henderson 5,5: lo scozzese ci mette garra e poco più. Molto spesso è impreciso ma di certo non demorde.
Mancuso 5,5: parte bene come il resto della squadra e il portiere del Lecco compie un vero e proprio miracolo sulla sua girata. Poi man mano si spegne e non riesce a incidere. Dal 55′ Brunori 5,5: segna il rigore e davanti al pubblico del Barbera. Ma la reazione della squadra è tardiva come così la sua rete. Prima del penalty si è visto poco o nulla.
Di Francesco 5: fumoso l’ex giocatore del Lecce. Si spinge in avanti ma lo fa in maniera confusa non riuscendo a servire i compagni in maniera corretta o comunque non riesce ad andare alla conclusione. Dal 55′ Insigne 5: anche lui a dir poco disastroso oggi. Entra e crea confusione in avanti, risultando estremamente impreciso anche e soprattutto nelle conclusioni.
Soleri 5,5: oggi anche un po’ tanto sfortunato, non trova la via del gol. Prova in ogni caso a lottare su tutti i palloni ed è in ritmo partita.
Allenatore
Corini 5: la sua squadra è lenta, macchinosa e prevedibile. Manca carattere e gioco specialmente nel secondo tempo. Probabilmente la peggior partita dei rosa da inizio stagione.
LEGGI ANCHE
Serie B, 10a giornata: la classifica prima di Palermo-Spezia
Corini: “Scommesse? Nostro codice etico chiaro. La squadra vuole fare bene”
Corini: “Di Mariano? Ecco quando lo riavremo. Su Coulibaly…”
Palermo Primavera, pesante sconfitta esterna contro il Perugia
Spezia, si avvicina la sfida col Palermo: la situazione infermeria
Spezia, problemi per Alvini in vista del Palermo: due titolari in dubbio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria