Corini conferenza stampa

Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Sampdoria. Il Palermo affronterà i blucerchiati in trasferta il 4 novembre alle ore 16.15. Un match importante per i rosa che puntano a ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro lo Spezia e la sconfitta contro il Lecco.

Le dichiarazioni di Eugenio Corini

Le condizioni dei giocatori: “Il centrocampo è una valutazione che sto facendo e dovrò scegliere per coprire bene il campo. Le due partite giocate a Venezia e Modena ci hanno permesso con due mediani di fare bene, abbiamo un solo cambio a centrocampo. Valente sta bene e penso che potrà giocare almeno un pezzo di match. Sugli esterni abbiamo giocatori molti offensivi. Nedelcearu e Marconi quando c’è stato bisogno ci sono stati e spingono sempre, è difficile cambiare una coppia in difesa. Fanno bene e tengono alto il livello”.

“Buttaro sta bene e sono passati due mesi dopo l’infortunio. L’ho visto libero oggi e lo vedo bene. Viene da un periodo di recupero e siamo contenti”. 

Un pensiero su Pirlo: “Andrea è stato un giocatore da pallone d’oro. Ha fatto bene con la Juventus e poi in Turchia. Sa fare bene e lo riconosco come un ottimo allenatore perché si vede. Ha grande passione e si ritaglierà il suo spazio. Ricordo quando a 16 anni giocava con noi tra le file della Reggiana, era molto magro. Subentro in partita e lo vidi esordire”.

Sabato i rosanero ritroveranno un ex: “Verre lo conosciamo, ha qualità indubbie. È stato penalizzato dalle influenze. Non mi dava la continuità nei 90 minuti. Abbiamo fatto altre valutazioni ed abbiamo preferito puntare su altro nonostante le sua qualità ottime”.

“Soleri? Sta facendo bene e mi mette sempre in difficoltà in attacco, ma Matteo è fondamentale e partirà dal primo minuto”.

LEGGI  ANCHE

FOTO – Porte aperte al Barbera per i 123 anni: una giornata da ricordare

Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo

Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa

Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui