Difesa di ferro, attacco atomico e Samp in crisi: chance Palermo
In trasferta sono arrivati 13 punti su venti grazie alle quattro vittorie consecutive
I rosa cercano il rilancio dopo il ko con il Lecco.
Fuori casa è … meglio – I doriani quart’ultimi, Pirlo a rischio esonero. Stavolta pochi tifosi al seguito della squadra.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come per dimenticare le delusioni delle due gare casalinghe non c’è nulla di meglio di una trasferta dove il Palermo ha conquistato finora 13 dei suoi 20 punti complessivi. Il prossimo impegno è contro una Sampdoria in crisi nera ma la partita nasconde trappole da non sottovalutare. A Marassi Corini spera di ritrovare quella solidità che ha accompagnato la squadra nelle trasferte precedenti sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Brunori: “Entrare nella storia del Palermo è un onore”
La difesa, lontano dal Barbera, è la seconda migliore del campionato con due soli gol subiti, il Brescia è primo ma ha giocato solo tre partite esterne. L’attacco in trasferta ha più possibilità di scatenare la sua velocità rispetto alle gare al Barbera dove spesso le squadre avversarie scendono chiudendosi ermeticamente. La gara con la Sampdoria è un’occasione da non perdere per restare agganciati alla vetta, i blucerchiati sono reduci da un pesante e 4 a 0 a Salerno in Coppa Italia, sono stati raggiunti al quartultimo posto dal Lecco, a Marassi hanno battuto solo il Cosenza nell’ultima gara casalinga ma avevano perso le prime quattro consecutive.
Palermo e Brunori, due destini incrociati dal…compleanno
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
La panchina di Pirlo traballa, sabato è squalificato e al suo posto ci sarà Baronio. L’infermeria della Sampdoria è piena e contro i rosanero sicuramente non ci saranno Ferrari, Murru, Malagrida, Pedrolà e Benedetti mentre si tenta di recuperare in estremis Barreca e Stojanovic. Il Palermo non potrà contare su un grosso apporto di tifosi al seguito visto le limitazioni dei biglietti ai soli residenti in Sicilia.
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
LEGGI ANCHE
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Lecco: ecco quanti tifosi lombardi al seguito
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Palermo, il report di oggi: le condizioni di Vasic
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”