Palermo – Revival a Marassi per Verre, La Gumina, Kasami e… Corini
I tre blucerchiati hanno vestito la maglia rosanero con alterne fortune, il tecnico ha disputato una sola stagione a Genova.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena sottolinea come la gara di Marassi ha un sapore particolare per quattro giocatori, da una parte e dall’altra. Elementi che sabato dimenticheranno il loro passato per dare una svolta importante alle loro classifiche. I nomi di Verre e La Gumina sono stati accostati parecchio quest’estate al Palermo ma nessuno dei due è arrivato in rosanero. Verre è già stato a Palermo due volte, è diventato un beniamino del pubblico che ricorda il gol da centrocampo con il Frosinone ma a fine campionato si è deciso di non esercitare l’opzione per il riscatto.
Brunori: “Entrare nella storia del Palermo è un onore”
Palermo e Brunori, due destini incrociati dal…compleanno
Diversi tentativi per rinegoziare l’accordo ma il giocatore ha la stima di Pirlo e l’alta richiesta della Samp per il suo cartellino hanno fatto sfumare l’accordo e convincere il Palermo ad andare su altri profili. L’accostamento di La Gumina è stata solo una suggestione perché il giocatore, pur ammettendo la sua volontà di tornare in città, non è mai stato ufficialmente trattato dal City Group. Pochissimi i ricordi che il popolo ha di Kasami, oggetto misterioso della stagione 2010-2011 e nessun gol.
Palermo-Lecco 1-2, le pagelle: disastro Mateju, Ceccaroni irriconoscibile
Nemmeno si può definire indimenticabile l’esperienza di Corini in Liguria: arrivò in uno dei momenti più importanti della storia del club blucerchiato. L’attuale tecnico rosanero arrivò a Genova nell’estate del 1992 a poche settimane dalla finale di Coppa dei Campioni persa a Wembley contro il Barcellona, e un anno dal primo storico scudetto dei liguri. L’avventura di Corini a Genova si chiuse con quattro gol poi una serie di prestiti tra Napoli, Brescia, Piacenza, Chievo e Palermo.
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
LEGGI ANCHE
Catania, sconfitta ed esonero: scelto il sostituto. È un ex rosa
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Lecco: ecco quanti tifosi lombardi al seguito
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Palermo, il report di oggi: le condizioni di Vasic
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”