Dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato l’ex Palermo, Samir Ujkani, si è raccontato ai microfoni di gianlucadimarzio.com. L’ex portiere ha ricordato le tappe fondamentali della sua carriera tra cui quella vissuta in rosanero. Ujkani ha anche svelato quale sarà il suo futuro professionale che rimarrà nell’ambito calcistico. Ecco di seguito le parole dell’ex portiere.
Ujkani si racconta
Come è nata la passione per il calcio e per il ruolo del portiere: “Tutti giocavano a calcio nel paesino dove abitavamo. Fin da subito mi hanno messo in porta perché ero il più piccolo della mia famiglia. Sono stato obbligato: da quel momento ho coltivato la passione per questo sport”.
I primi passi: ““Andare all’Anderlecht mi ha cambiato la vita: li ho capito veramente come funziona il calcio professionistico. Grazie a questa esperienza ho capito che avrei fatto della mia passione un lavoro. Ero ancora giovane ma sapevo che quella sarebbe stata la mia strada. In segno di gratitudine, ho dato i soldi che ho guadagnato con il primo contratto ai miei genitori”.
Palermo e l’esperienze in Italia: “Palermo è stata la mia prima squadra in Italia: rimarrà per sempre nel mio cuore. Il più forte con cui ho giocato è sicuramente Dybala. A Novara ho vissuto tre promozioni incredibili”.
La parentesi negativa a Pisa: “Sportivamente parlando, invece, l’avventura a Pisa è stata negativa ma a livello umano e personale è stato l’anno migliore. Anche se siamo retrocessi abbiamo dato tutto e i tifosi l’hanno capito: ho visto un amore vero. Ho un legame fortissimo con questa piazza, Il merito va anche a Gattuso che mi ha voluto fortemente: Rino è una persona fantastica”.
Il futuro: “Da oggi lavorerò nella federazione del Kosovo in qualità di direttore sportivo. Il Presidente mi ha dato questa opportunità, spero di dare tanto al mio paese”.
LEGGI ANCHE
Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”
Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Brescia, gara a rischio secondo l’ONMS: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”