Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro la Sampdoria, valevole per la dodicesima giornata di Serie B, disputato al Luigi Ferraris. La sfida è terminata con il risultato di 1-0, con il gol di Borini che ha deciso il punteggio a favore dei blucerchiati.
Le dichiarazioni di Corini
Di seguito le parole dell’allenatore rosanero al termine della gara contro gli uomini di mister Pirlo.
Sulla partita in generale: “Nei primi 20 minuti ha fatto meglio la Sampdoria, noi abbiamo palleggiato bene ma purtroppo il rigore ha portato in vantaggio gli avversari. Noi abbiamo provato a recuperare e avevamo la sensazione di farcela. C’è grande dispiacere, c’è qualche scoria dalla partita del Lecco e abbiamo perso un po’ di sicurezza. Abbiamo affrontato una partita di valore, oggettivamente. Dobbiamo prendere atto della cosa, e ci tocca rispondere in campo con una vittoria contro il Brescia e dopo pensare al Cittadella. Abbiamo trovato un po’ di sicurezza dopo, nella seconda fase della gara. La squadra ha ripreso possesso della gara e nel secondo tempo ha fatto una partita importante. Ci sono state diverse occasioni per pareggiare”.
Sul resto della stagione: “Un punto in tre partite è poco, per l’obiettivo che abbiamo. Di sicuro non volevamo questo, soprattutto in casa, dobbiamo lavorare e andare avanti a testa alta. Recupereremo Coulibaly e Di Mariano per le prossime due gare, soffriamo in questo momento ma dobbiamo superarlo andando avanti in un campionato che vive di alti e bassi. Le partite con Spezia e Lecco non sono dipese dalla prestazione, oggi la Sampdoria ha fatto meglio. La squadra ha recuperato spesso le gare ed è un valore aggiunto. Oggi non ci siamo riusciti. Il campionato è lungo e vive di fasi. Ora ci prepariamo al meglio per tornare alla vittoria: fino a marzo o aprile non sapremo come sarà la classifica. Ora dobbiamo reagire e pensare alla prossima gara per dare il meglio”.
LEGGI ANCHE
Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”
VIDEO – Palermo, porte aperte al Renzo Barbera: il post
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Per favore, csccistelo VIAAAAA!!!
Ufficio censura vedi di dare voce ai TUOI lettori o ex lettoei
Non vi leggerò più!
Ma basta dimettiti. Non incanti nessuno con i soliti discorsi. Società ci vuole un allenatore vero
Oggi ero allo stadio a Genova a vedere questo ennesimo schifo di calcio che lo st….. continua a proporre.
Sono i treno e ho preso litri e litri di acqua.
Censurate pure questa Redazione!
BALDINI, NICOLA, IACHINI, D’ANGELO, TUDOR, GIAMPAOLO, SEMPLICI, CASTORI
Sempre gli stessi commenti e intanto perdiamo e senza gioco.
Avete dimenticato Delio Rossi che lo scorso anno ha preso il Foggia e l’ha portato in finale play off e a Palermo è amatissimo