Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Nuovo match di Serie B per il Palermo, che in trasferta ha affrontato la Sampdoria a Marassi, per la 12a giornata di campionato. Un matc che si è concluso con il risultato di X-X
Primo tempo: Sampdoria in vantaggio
Sampdoria che fin dai primi minuti di gioco sembra essere scesa in campo con una grinta diversa rispetto a quella delle passate gare. Propositiva in avanti, tanto da mettere subito i brividi al Palermo con un tiro da fuori aria di Kasami che prende il palo alla destra di Pigliacelli, che tira un sospiro di sollievo. Questa però non è l’unica occasione per i blucerchiati che riescono a inserirsi più volte nell’aria di rigore, sfiorando il gol del vantaggio.
Palermo che sembra disarmato di fronte al nuovo volto della Sampdoria e nonostante dei calci d’angolo, non riescono a sfruttare le occasioni. Rosanero che si muovono sulle fasce facendo cercando di costruire e mettere in difficoltà i padroni di casa, ma senza riuscirci mai sul serio. Sono proprio quest’ultimi sulla fine del primo tempo a freddare il Palermo con un calcio d’angolo che ha dell’incredibile. Fallo di Lucioni che porta Borini a tirare dal dischetto, e un Pigliacelli che non si fa trovare impreparato. La parata del portiere rosanero però diventa nulla sulla ribattuta dove Borini coglie l’occasione per segnare il quinto gol stagionale. Un Palermo che esce dal primo tempo sconfitto e con un atteggiamento diverso rispetto alle passate trasferte e che porta alla mente i fantasmi delle due ultime gare al Barbera.
Secondo tempo, nulli i tentativi del Palermo
La ripresa continua sotto la pioggia battente, che non dà tregua ai giocatori in campo. E tra le fila rosanero nulla sembra cambiato: Palermo che non riesce a reagire e assiste inerme al gioco della Sampdoria. I padroni di casa vanno alla ricerca del raddoppio, mettendo continuamente in difficoltà i rosanero che non riescono a costruire l’azione.
Corini prova a cambiare le sorti della gara rivoluzionando l’attacco, prima facendo entrare Mancuso e successivamente anche Soleri e Valente. Rosanero dunque che sembrano trovare continuità nel gioco e provano a cercare il gol del pareggio. Le azioni, tuttavia, sono confuse tanto da non riuscire mai a trovare lo specchio della porta e sprecando occasioni importanti. Anche l’ingresso di Stulac e Aurelio non sortisce l’effetto sperato e i rosanero lasciano il Marassi con una sconfitta.
Una gara che ha ripresentato i problemi delle ultime due: mancanza di grinta e fluidità nel gioco. A nulla servono le iniziative dei singoli giocatori davanti a una macchina che non sembra funzionare. Brutta prestazione in trasferta, lontana da quella contro il Modena: un Palermo che inizia a traballare e allunga le distanze dalle prime posizioni.
LEGGI ANCHE
Barbera, stanziati dei fondi dal Comune per i nuovi tornelli
Sampdoria-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Sampdoria-Palermo, al via la vendita dei biglietti: la nota
Corini: “Brunori partirà titolare. Valente può fare uno spezzone”
VIDEO – Palermo, porte aperte al Renzo Barbera: il post
Criscitiello: “Palermo? Situazione non è critica. E su Corini…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari