Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo

Aldar, di chi o di cosa stiamo parlando? Da qualche giorno i più attenti avranno notato la presenza tra i partner commerciali del Palermo di un marchio con un simbolo “strano”, orientaleggiante. Si tratta, come si può leggere dal loro sito, del principale sviluppatore e gestore immobiliare degli Emirati Arabi Uniti. In poche, pochissime, parole Aldar Properties PJSC è un colosso il cui presidente è Mohamed Al Mubarak, personalità di spicco di Abu Dhabi.

Un colosso appunto che fattura cifre con parecchi, davvero tanti, zero molto attivo con diverse sponsorizzazioni nel mondo dello sport che spaziano dal calcio al golf, dalla formula uno al basket, fino al ciclismo e agli eSports.

Facile intuire come Aldar sia “sbarcato” a Palermo. Ovviamente, e anche questo è facilmente verificabile sul loro sito, è uno dei partner del Manchester City della cui galassia fa parte il Palermo. E questo, forse dopo l’accordo con Puma, è il primo vero segno tangibile di cosa voglia dire per la società rosanero appartenere alla galassia City Football Group.

Attenzione però non si tratta di un “regalo” della casa madre alla società di viale del Fante ma, da quanto ci risulta, di una precisa scelta della società emiratina che ha deciso di affiancare il Palermo, come fatto anche con New York City, a conferma di quanta importanza stiano iniziando a conquistarsi i colori rosanero. E per regalo intendiamo che il Palermo non è stato inserito in un pacchetto con le altre consorelle che fanno parte del CFG quando sono stati venduti gli spazi commerciali ad Aldar. Ma si è trattato di una scelta successiva, considerato oltretutto che la società di viale del Fante al momento della firma dell’accordo tra City e Aldar non faceva ancora parte del gruppo dello sceicco Mansour.