Serie B – Parma che forza. Rivali attenti: così per la A rimane un posto
La capolista ha ormai preso il largo. Tra le pretendenti spuntano nomi nuovi come Modena, Cremonese, Bari e Como mentre il Palermo s’è infilato nel tunnel. E le panchine cominciano a saltare…
Questo il titolo della Gazzetta dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Nicola Binda fa il punto sulla giornata di B appena conclusa che certifica come la capolista sembra sempre più lanciata verso la serie A e trova sempre più consapevolezza che questa può essere la stagione giusta. Nessuna sembra avere il passo del Parma, nessuna un rendimento così convincente. 5 punti di vantaggio sul secondo posto e 7 sul terzo posto sono significativi anche se a novembre non si sono mai decisi i campionati. Il Parma è primo perché ha puntato sul miglior allenatore possibile per esaltare le qualità dei suoi giovani talenti.
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene
Il suo vantaggio gli potrebbe consentire anche qualche attimo di sbandamento. Chi lotta per la serie A in questo momento potrebbe lasciar perdere il primo posto e concentrarsi sull’altro piazza che rimane utile per la promozione diretta. Alle spalle del Parma si sono svegliate le attese nuove pretendenti perché a Palermo, Venezia e Catanzaro si sono aggiunte altre candidate come Modena, Cremonese, Bari o il Como. Oggi dietro al Parma tiene botta il Venezia mentre il Palermo è sprofondato e aver fatto un solo punto in tre partite potrebbe far perdere qualche certezza e soprattutto sottoporre i rosanero alla pressione di una piazza che se vinci ti esalta ma se deludi si fa sentire.
Palermo-Brescia, gara a rischio secondo l’ONMS: la nota
Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità
Molto delicata la situazione per Eugenio Corini che però ha la giusta esperienza per superare anche questa tempesta. Sicuramente se la passano peggio altri allenatori come Lucarelli esonerato dalla Ternana o Alvini allo Spezia e Gastaldello al Brescia, in discussione. Però rispetto alla scorsa stagione i presidenti sembrano adesso più riflessivi forse perché le squadre che sono retrocesse lo scorso campionato sono quelle che avevano cambiato tecnico più volte.
Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club
Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto
LEGGI ANCHE
Serie B, 12a giornata: Parma in fuga. Bene Cremonese, pari Reggiana
Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Corini: “Campionato lungo. Un punto in tre partite è poco”
Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee
Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cagliari, Azzi può lasciare: sirene dalla Serie B
Modena, Santoro: “Emozionante tornare a Palermo. Sarà una gara complicata”
Calciomercato Raimondo, niente Palermo: fatta con la Salernitana