Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di recupero contro il Brescia. Il Palermo affronterà le Rondinelle in casa, al Renzo Barbera, l’8 novembre alle ore 18:30. Un match importante per i rosa che puntano a ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro lo Spezia e le due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria.
Le dichiarazioni di Eugenio Corini
Corini ha analizzato il momento di forma di Insigne e Di Francesco, parlando anche di Henderson: “Sbagliato pensare di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico se i risultati stentano ad arrivare, ci vuole coerenza quando si vince e quando si perde. Domani vogliamo tornare a vincere davanti al nostro pubblico. Insigne è partito bene poi purtroppo si è infortunato. Sta ritrovando la condizione atletica giusta e sta tirando in porta molto spesso, tocca a noi metterlo nelle giuste condizioni. Anche Di Francesco è partito molto bene, è normale che abbia bisogno di adattarsi essendo venuto a ridosso del campionato. Sono due ragazzi importanti e mi dispiace perdere Federico (Di Francesco, ndr) per qualche partita. Sono però sicuro che dopo la sosta tornerà quello di inizio stagione. Per quanto riguarda Henderson, posso dire che ha qualità e sta lavorando molto. Lui è figlio del momento, in lui confidiamo molto per andare avanti nel nostro percorso”.
Così Corini sul Brescia: “I dati difensivi sono buoni, anche sul dato del recupero del possesso. Spesso facciamo partite d’attacco dove viene valorizzato il contrasto ed è più facile per gli avversari riconquistare la palla. Brescia? Ha iniziato bene il campionato e sta vivendo un momento di difficoltà, perciò il match è importante anche per loro. Hanno qualità, due punte importanti per la categoria e un centrocampo valido con tante alternative. La loro difesa nella prima parte di stagione è stata impermeabile, dovremmo fare bene per vincere. Nelle ultime due partite hanno utilizzato una difesa a 4 e hanno perso. Non so se torneranno alla difesa a 3 ma siamo attenti. Con Cellino non mi sono più sentito”.
Sullo scontro dello scorso anno contro i lombardi e sul tecnico del Brescia: “Il trend di passare in vantaggio nelle ultime partite è cambiato, ma le partite non si vincono nei 15 minuti ma nei 95. Le partite le facciamo sempre, dobbiamo tornare a fare gol e consolidare il vantaggio. Il match di scorso anno? Quando sei ad un centimetro da un grande traguardo poi c’è tanta delusione, ma ciò che ti abbatte di fortifica e quest’anno siamo qui a mettercela tutta. Ad oggi mancano i centrocampisti, Coulibaly ci da tanto sotto tanti punti di vista, l’equilibrio è fondamentale, l’ho sempre detto. Di Mariano e Buttaro hanno un percorso lungo per il recupero totale. Questo è un campionato sporco, basta un errore e la partita si complica immediatamente. Sono tutti importanti e tutti titolari, ho rispetto delle loro caratteristiche. Gastaldello? Ha fatto un ottimo percorso anche se è retrocesso, sta facendo un ottimo lavoro però. “.
LEGGI ANCHE
Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto
Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene
Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club
Serie B, 12a giornata: Parma in fuga. Bene Cremonese, pari Reggiana
Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere
Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”