Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per analizzare il match contro il Cittadella, valevole per la tredicesima giornata di Serie B, disputato al Renzo Barbera. La sfida è terminata con il risultato di 0-1 per gli ospiti, grazie al gol di Pandolfi a tempo quasi scaduto.
Le dichiarazioni di Corini
Sugli impegni ravvicinati e sulla difficoltà della gestione delle energie: “Questa è stata una settimana complicata. Ho cercato di forzare un po’, ma non è stato facile. Siamo arrivati con alcuni giocatori non al meglio ed abbiamo pagato. Siamo stati bravi nel primo tempo, dove abbiamo avuto un ottimo fraseggio, ma non è bastato. Non siamo stati lucidi. Ho parlato con la squadra e siamo delusi. Abbiamo volontà per ripartire e c’è tanta forza da parte nostra. Siamo in una posizione di classifica non negativa, potevamo fare un salto importante ma dobbiamo lavorare per ripartire”.
“C’è molta attenzione a tutti i fattori. Per ora la squadra va equilibrata perché ci sono molti infortuni. Con alcuni cambi pensavo di avere quel tipo di energia che non c’è stata. Questo ha portato alla sconfitta. L’allenatore si deve mettere davanti e stimo i miei ragazzi. Io per primo devo dare di più”.
Sul mancato utilizzo di Soleri e sulle condizioni di Ceccaroni: “Per Pietro ci saranno delle valutazioni per capire sulla tenuta fisica. Soleri? Non potevo metterlo perché dovevo preservare il centrocampo e difesa. Non avevo lo slot”.
LEGGI ANCHE
FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono
Catanzaro, Magalini: “Serie B? Parma la favorita”. E sul Palermo…
Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju
Palermo: tra i partner commerciali arriva un colosso del settore immobiliare arabo
Corriere del Veneto – Cuore Cittadella: dalle rimonte sono arrivati 11 punti
Il Palermo con Coulibaly “fa dodici”
GazzaSport – Al Khelaifi: “ECA? Tanti club italiani ne fanno parte”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?