Palermo – Ma ora come si riparte?
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea il rumore della prima contestazione dell’era City Group che investe prima di tutto l’allenatore e che riporta ai tempi più bui della gestione Zamparini. Al City Group non si ragiona istintivamente dunque è probabile che Corini rimanga al suo posto ma una riflessione devono farla almeno per due motivi, intanto perchè hanno speso molto in estate e la squadra non sembra avere una sua identità e non corre. Seconda riflessione è che alla ripresa il Palermo si troverà a giocare con un’intera città che chiede la testa dell’allenatore ritenuto l’unico responsabile di questo andazzo.
Palermo, il comunicato della CN12 dopo la sconfitta con il Cittadella
Di Marzio: “Palermo-Corini: si va verso la conferma”
Insomma non saranno giorni facili anche perché quando tutto va a rotoli c’è sempre più di un colpevole, ad esempio i giocatori devono farsi anche loro un esame di coscienza. Dove è finita la grinta che serve quando la tecnica non basta? Le partite si possono vincere anche in qualche altro modo e l’ultimo Palermo non l’ha più fatto. Qualche domanda deve anche farsela lo staff che cura la parte atletica perché i rosanero sembrano sulle gambe come se si fosse a fine campionato e in più ci sono tanti infortuni muscolari.
Barbera: compare striscione della CNI
VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: gli highlights del match
C’era la possibilità di uccidere il campionato in questo mese con quattro partite in casa invece il Palermo ha smarrito tutte le certezze che aveva accumulato ad inizio stagione e ha dilapidato un patrimonio di entusiasmo. Niente è ancora perduto perché la squadra è terza ma è chiaro che questa non è la strada giusta per arrivare in Serie A. Se la precedente sosta è stata deleteria questa dovrà servire per svoltare e ripartire. Se si ripartirà ancora con Corini lo stabilirà il City-group ma sembra di sì, di sicuro però bisognerà essere bravi a rimettere insieme i pezzi.
Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella
Corini: “Contestazione? Giusto che la gente se la prenda con me”
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle: disastro rosa, Coulibaly unico superstite
VIDEO – Palermo, parte la contestazione dei tifosi al Barbera
Brunori: “Chiedo scusa a nome della squadra. Ci meritiamo i fischi”
VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: i fischi dei tifosi del Barbera
Gorini: “Il Palermo non ha creato molto, vittoria meritata”
Palermo Cittadella 0-1, Pandolfi gela il Barbera: fischi nel finale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”