Castori: “Qui per l’amore che ho per Ascoli. Avevo bisogno di passione”
Il nuovo allenatore dell’Ascoli è Fabrizio Castori, che torna ad allenare in Serie B dopo la precedente esperienza con il Perugia. Oggi, il tecnico si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni del nuovo allenatore dell’Ascoli Castori
Sul suo ritorno ad Ascoli: “Ringrazio la società che mi ha chiamato e riportato in un luogo in cui avverto sempre grande emozione. Il mio è un calcio propositivo in avanti, abbiamo 15 giorni di tempo per modificare l’aspetto mentale e di campo. Del contratto non m’importa, sono qui per l’affetto e l’amore che ho per questa piazza, quest’anno avevo bisogno di passione, affetto e calore, aspetti importanti per un passionale come me. Se stiamo bene si può continuare insieme altrimenti ci separiamo. Ora dobbiamo pensare a salvarci”.
Sui giocatori in rosa che ha già allenato: “Ritrovo Di Tacchio e Bogdan che ho avuto a Salerno o a Gnahoré che ho avuto a Carpi. C’è anche Viviano, che è stata una mia scoperta ai tempi del Cesena. Al di là di questi nomi, conosco tutti gli altri perché mi tengo aggiornato e le partite che non vedo dal vivo le guardo in televisione”.
Sull’obiettivo finale: “Qui bisogna incendiare la piazza, qui ci dobbiamo salvare, anche se ci sono limiti tecnici questi passano in secondo piano perché si sopperisce con cattiveria, con la determinazione e con la voglia di fare risultato. I calciatori si devono guadagnare il posto ogni giorno perché faccio la formazione l’ultimo giorno utile”.
LEGGI ANCHE
Di Marzio: “Palermo-Corini: si va verso la conferma”
VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: gli highlights del match
Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella
Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle: disastro rosa, Coulibaly unico superstite
VIDEO – Palermo, parte la contestazione dei tifosi al Barbera
Brunori: “Chiedo scusa a nome della squadra. Ci meritiamo i fischi”
VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: i fischi dei tifosi del Barbera
Serie B, girandola di panchine: il confronto con lo scorso anno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, settore ospiti: tolto divieto acquisto sulle altre città della Puglia
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano