Ternana, De Boer: “Pronto per il Palermo”
Il giocatore olandese è alla ricerca di un posto da titolare
Questo il titolo del Messaggero Umbria, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Grassi
Se De Boer giocherà contro il Palermo se lo domandano in tanti, lui in primis. Nell’attesa delle decisioni di Breda, l’olandese si è raccontato in un’intervista. Nativo di Volendam, è arrivato a Terni indietro di forma e con qualche problema fisico di troppo. Non parla italiano, ma lo sta studiando grazie ad un insegnante di liceo: questo per integrarsi meglio in un gruppo che lo ha già accolto.
“Sto facendo lezioni, adesso qualcosa la capisco“. Ovviamente è più importante capire cosa succede in campo, per lui che è un centrocampista completo. “Posso giocare ovunque, sui lati o per vie centrali. Mi piace giocare la palla per i miei compagni”. Nelle ultime settimane ha preso gradualmente minutaggio: 10 minuti col Venezia, 20 con lo Spezia e 30 nell’ultima amichevole contro il Frosinone. Potrebbe rientrare nei titolari di mister Breda, che predilige una mediana a due uomini.
Arrivato a Terni, ha ricevuto una chiamata da Jens Janse, ex giocatore olandese della Ternana, che l’ha incoraggiato e gli ha parlato della città e dei tifosi. A De Boer, inoltre, piace vivere la città dove gioca. Terni per lui è come è stata Amsterdam ai tempi delle giovanili dell’Ajax o il Galles quando giocava nello Swansea.
Sulla Serie B ha detto: “Quando ho ricevuto l’offerta, sono stato molto felice. La Serie B è di livello importante, è stato un passo avanti per me. Il mister è molto diretto e questo mi piace. Pensiamo solo alla salvezza: possiamo farcela“.
LEGGI ANCHE
Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”
Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…
Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi
City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
I tifosi adoperano bastone e carota: “Siamo con voi però…”
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria