Sorteggio Italia Euro 2024: data e come vederlo in tv e streaming
Sono passate più di 24 ore dalla qualificazione ai prossimi campionati europei per l’Italia di Luciano Spalletti. Una qualificazione messa in seria difficoltà dopo le dimissioni del precedente tecnico Roberto Mancini. Con il pareggio maturato della sfida contro l’Ucraina, giocata alla BayArena, in Germania, l’Italia è riuscita a ottenere il passaggio alla prossima competizione europea nella quale difenderà il titolo vinto nel 2021 sui colpi di Chiellini e compagni.
L’ex capitano della nazionale non ci sarà lasciando spazio ai compagni. Fascia da capitano per il portiere del Paris Saint-Germain Gianluigi Donnarumma che nel corso dell’ultima sfida giocata ha regalato diverse parate importanti, da sottolineare quella sulla conclusione da fuori di Sudakov.
Manca sempre meno alla scoperta dei gironi di Euro2024. Italia che farà parte della quarta fascia. Di seguito le quattro fasce.
Sorteggio Europeo 2024: le fasce
La prima fascia presenta Germania (qualificata di diritto come paese organizzatore), Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra.
La seconda fascia presenta Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania e Austria.
La terza fascia è composta da Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Croazia.
La quarta fascia è ancora da definire con le 3 qualificat dai playoff. Sicure del posto invece abbiamo Italia, Serbia, Svizzera.
Sorteggi Europei 2024: dove vedere
Il sorteggio per i prossimi campionati Europei avverrà ad Amburgo. La data sarà quella di sabato 2 dicembre alle 18:00. Sarà posssibile vederlo in tv sulla Rai e su Sky Sport ma anche in streaming su RaiPlay, su Now e sul sito dell’Uefa.
LEGGI ANCHE
Serie B, monte ingaggi per squadra: Palermo in “zona play-off”
Il silenzio del CFG è normale anche se a Palermo…
Ternana, Breda perde un giocatore in vista del Palermo: ecco chi
City Group, da Girona a Manchester: quando gli affari sono “in famiglia”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”