Domani giornata contro il femminicidio: le iniziative a Palermo
Domani, 25 novembre, ricorre la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne. In occasione di questa ricorrenza, a Palermo si terranno diverse iniziative che hanno come fine quello di aiutare qualsiasi ragazza/donna nel ritrovare il coraggio per denunciare ogni tipo di violenza. Ecco tutti gli eventi previsti in città.
Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne: le iniziative a Palermo
Installazioni
Sono previste due installazioni: una nei pressi della scalinata del Teatro Massimo e un’altra all’Aeroporto Falcone-Borsellino. Inoltre, sia i passeggeri che il personale di volo che atterrerà a Palermo, verrà accolto da una serie di fiori rossi, e verrà donata loro una gerbera rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere.
Spettacoli
Sempre nella scalinata del Teatro Massimo, è previsto lo spettacolo del Centro Danza Nancy, scuola di ballo attiva dal 1973, pronta a far esibire le sue alunne e i suoi alunni in memoria delle vittime del femminicidio. L’appuntamento è per le ore 10:30. Sempre al teatro, poco prima del saggio, l’attrice Sandra Zerilli leggerà un monologo di Paola Cortellesi.
Visualizza questo post su Instagram
Domani, alle ore 9, al Cinema Rouge et Noir, verrà proiettato Un altro domani. La pellicola di Silvio Soldini dedica completamente il suo tempo a comprendere dove si insinua la violenza nelle relazioni di ogni giorno. Successivamente sarà previsto un dibattito, moderato dalla giornalista Gilda Sciortino, con il regista Silvio Soldini, la procuratrice aggiunta della Procura, Annamaria Picozzi, la dirigente tecnica dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia, Fiorella Palumbo.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione
Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester
Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.
Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo
Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico
Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?
Ternana-Palermo, un arbitro siciliano per i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Totti scagionato: babysitter presente, nessun abbandono di minore
Coppa Davis, oggi in campo l’Italia contro l’Argentina: dove vederla
Eduscopio 2024, ecco la classifica dei migliori licei d’Italia