Ternana, ecco la cura Breda: i suoi precedenti contro il Palermo
Dopo un pessimo inizio di stagione, la Ternana ha deciso di esonerare il proprio allenatore, Cristiano Lucarelli. Il bottino di 7 punti in 13 partite (che vale l’ultimo posto in classifica alla pari della Feralpisalò) non è stato sufficiente per procedere con il tecnico livornese, che si è accasato al Catania negli ultimi giorni.
Al suo posto, le Fere hanno chiamato Roberto Breda. L’esordio al Liberati arriverà contro il Palermo: dopo il pareggio per 2-2 contro uno Spezia in difficoltà, gli umbri vogliono provare a tornare alla vittoria contro i siciliani. Il tecnico trevigiano, che torna in cadetteria dopo l’esperienza dell’anno passato all’Ascoli, adesso è intenzionato a cambiare la rotta dei rossoverdi, concentrandosi adesso sulla sfida contro la squadra di Corini.
Ternana, Breda è la soluzione: i suoi precedenti col Palermo
Dopo le innumerevoli sfide da calciatore, Roberto Breda ha affrontato il Palermo in ben 5 occasioni. La prima volta avvenne proprio 10 anni fa: il 24 novembre 2013, il suo Latina espugnò il Barbera con il punteggio di 1-2. Al gol iniziale di Abel Hernandez risposero le due reti di Ghezzal e Jefferson. Il Palermo dell’ultima promozione si prese la sua rivincita nel girone di ritorno: in Lazio, infatti, la partita è terminata sul punteggio di 1-3 per i rosanero. Reti decisive di Dybala, Pisano e Lafferty.
Breda ha riaffrontato i rosanero quattro anni dopo, nel febbraio 2018, quando con un Perugia preso in corsa riuscì a battere il Palermo al 90′, grazie ad un gol di Di Carmine. Gli ultimi due incontri tra il tecnico trevigiano e la società di Viale del Fante risalgono alla stagione 2018/19, quando era alla guida del Livorno. Entrambe le sfide terminarono in pareggio: 1-1 al Barbera all’andata, mentre per la gara di ritorno in Toscana finì 2-2.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Siracusa e Trapani, derby tra minacce e tensione
Crisi Palermo: patata bollentissima dalle parti di Manchester
Sostenibilità finanziaria, la proposta di Cairo.
Mirri, pronta una nuova avventura per il presidente del Palermo
Ex Palermo, clamoroso De Zerbi: ecco il club interessato al tecnico
Premier League, caso bilanci: guai grossi per il Manchester City?
Ternana-Palermo, un arbitro siciliano per i rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”