Giovanni Tedesco si dimette e lascia il Birkirkara
Dopo poco più di una stagione completa, Giovanni Tedesco ha preso la sua decisione: l’ex giocatore del Palermo non allenerà più il Birkirkara, squadra di massima serie maltese. Nelle prime fasi di questa annata, i giallorossi si sono giocati la possibilità di avanzare nel loro cammino in Uefa Conference League, uscendo però al primo turno contro il Maribor di Ilicic. La decisione, presa di comune accordo con la società, rende quindi libero e disponibile l’allenatore sul mercato.
Tedesco lascia il Birkirkara: la sua carriera degna di nota a Malta
A 51 anni, Giovanni Tedesco vanta una carriera da allenatore di tutto rispetto. Dopo il ritiro da calciatore con la maglia del Palermo, proprio nella società rosanero muove i primi passi da tecnico, guidando la squadra giovanile della stagione 2011/12. Passerà l’anno successivo al Foligno, con il quale però dirigerà solamente sei partite.
La sua carriera, togliendo una piccola parentesi da allenatore della prima squadra del Palermo nella stagione 2015/16, si svolgerà quasi interamente a Malta: Floriana, Hamrun, Valletta, Birkirkara sono alcune tra le squadre che l’ex centrocampista ha allenato, oltre ad essere tra le migliori del campionato maltese. L’ultima esperienza, proprio con i giallorossi, è terminata nelle ultime ore, dopo che il tecnico ha deciso di dimettersi. Tedesco aveva raggiunto con la sua squadra i preliminari di Conference League, nei quali (dopo delle ottime prestazioni per una squadra della massima serie maltese) è stato eliminato dal Maribor di un’altra vecchia conoscenza rosanero, Josip Ilicic.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, fischi dei tifosi dopo il pari contro la Ternana
Calciomercato Saric, tutti pazzi per l’ex rosa: i club interessati
FOTO – Palermo, il vento fa danni in città. Vola la palestra di Torretta
Palermo: City Football Group al 94,94% cosa cambia rispetto a prima?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15