Catanzaro, Biasci: “Serie B? Ecco le squadre che mi hanno impressionato”
L’attaccante del Catanzaro Biasci, prossimo avversario del Palermo, si è raccontato ai microfoni di Pianeta Serie B. Autore di 4 gol nelle prime giornate di questo campionato cadetto, il giocatore giallorosso è al debutto assoluto in Serie B. Ecco le sue dichiarazioni.
Catanzaro, Biasci: “In Serie B le squadre giocano la partita. Obiettivo? Salvezza”
Sulla sua carriera e sul Catanzaro: “In Serie C era da 4-5 anni che andavo vicino alla Serie B. Sin da quando ho iniziato a giocare a calcio professionistico il mio sogno è sempre stato quello di andare il più in alto possibile. Quest’anno tocco la Serie B per la prima volta in un contesto ideale: tutto il lavoro individuale che sto facendo bene parte dall’ambiente perfetto che c’è a Catanzaro, dal Mister alla società sino ai tifosi”.
Sulle differenze tra C e B: “Gli ultimi anni li avevo giocati in squadre che partivano coi favori del pronostico e dunque le avversarie giocavano molto chiuse e gli spazi non c’erano ed i difensori ovviamente erano meno livellati rispetto a quelli di Serie B. In cadetteria sto notando che tutte le squadre si giocano la partita e per un attaccante in certi frangenti è più facili. Come squadre, invece, è complesso affrontarne una che mette 10 difensori”
Sulle squadre per lui favorite e che l’hanno impressionato di più: “Sicuramente il Parma per qualità individuali e forza fisica ed il campionato che stanno facendo lo sta dimostrando. Poi mi son piaciute anche Venezia e Como“.
LEGGI ANCHE
Palermo, Vandeputte illumina Catanzaro: da possibile amico a ‘nemico’
GdS – Porte girevoli a centrocampo, tranne per Gomes
CorSport – Crisi Palermo, l’antidoto è nei leader
GdS – Di Francesco è di nuovo pronto a scattare sulla fascia
GazzaSport – Il Palermo con i cerotti
Serie B, Terracenere: “Sarà lotta a tre tra Palermo, Venezia e Parma”
Tantissimi calabresi venerdì sera al Barbera
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”