Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni: Lucioni dovrebbe stingere i denti e Di Francesco partirà dalla panchina. Buttaro insidia Mateju per un posto a destra.
Il Palermo di Corini si appresta a sfidare il Catanzaro nel match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Rosanero che non riescono più a vincere e che pian piano vedono la vetta della classifica sempre più distante. L’anticipo del Barbera prende una connotazione quasi decisiva, visto che di fronte ci sarà una diretta concorrente come la compagine calabrese. I ragazzi di Vivarini dopo un inizio scoppiettante avevano rallentato un po’ ma gli ultimi risultati hanno permesso di rialzare la testa e continuare a perseguire l’obiettivo playoff.
Dopo la conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match di venerdì.
Palermo-Catanzaro, le probabili formazioni
Le scelte di Corini
Difesa
In difesa sarà ancora assente Ceccaroni, che non figura neanche tra i convocati. Spazio quindi alla coppia Marconi-Lucioni, con quest’ultimo che stringerà i denti visti i problemi fisici avuti durante la settimana. In caso di forfait Nedelcearu potrebbe essere chiamato in causa. Sugli esterni a destra Mateju dovrebbe essere il titolare ma potrebbe spuntarla Buttaro, mentre a sinistra quasi sicura la presenza di Lund. In porta il solito Pigliacelli.
Centrocampo
Anche in mezzo al campo scelte quasi sicure da parte di Corini che, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, opterà per il centrocampo proposto contro la Ternana: Stulac, Gomes e Coulibaly. Tuttavia si candida a una maglia da titolare anche Segre che potrebbe togliere il posto a uno tra Stulac e Gomes.
Attacco
In avanti, oltre al sicuro Brunori il tecnico rosanero potrebbe nuovamente proporre il tridente che ha iniziato il match del Liberati, con Di Mariano e Mancuso ai lati. Occhio però al ritorno di Di Francesco che avrà spazio a partita in corso. Ancora assenti Soleri e Insigne.
Le scelte di Vivarini
Nelle file del Catanzaro Vivarini ritrova Krajnc, il laterale croato che ha saltato il derby col Cosenza per un problema al polpaccio tornerà ad essere arruolabile. Situazione diversa per Situm. Il difensore ha smaltito l’influenza, ma a seguito di un problema al polpaccio non partirà per la Sicilia. Per il resto non dovrebbero esserci grosse novità rispetto all’undici titolare sceso in campo nel derby di domenica.
Le probabili formazioni:
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
LEGGI ANCHE
Catanzaro, i convocati di Vivarini per il match contro il Palermo
Palermo, si torna a giocare in casa: Barbera amico o nemico?
Catanzaro, Vivarini: “Domani a Palermo sfida proibitiva”
Palermo-Catanzaro, i convocati di Corini: la nota
Tantissimi calabresi venerdì sera al Barbera
Altre News
Palermo, sempre meno spettatori al Barbera
Palermo, Dionisi in conferenza stampa: la nota
Palermo, chi è Mattia De Sciglio: da promessa del Milan ai trionfi con la Juve