Europei 2024, dove vedere il sorteggio dei gironi in tv e streaming
Manca sempre meno alla nuova edizione degli Europei di calcio, che nell’estate del 2024 si terrà in Germania. L’Italia è riuscita a staccare il pass per la kermesse tedesca, dopo il pareggio sofferto per 0-0 contro l’Ucraina. Gli azzurri di Spalletti hanno conquistato la qualificazione da secondi nel girone, alle spalle della più quotata Inghilterra.
Oggi, la Nazionale saprà chi dovrà affrontare nei gironi del campionato europeo, titolo che quest’estate dovrà difendere in qualità di campione in carica. A causa del secondo posto ottenuto nel girone qualificatorio con 14 punti conquistati, l’Italia è stata inserita nella quarta fascia.
Ecco dove vedere il sorteggio dei gironi degli Europei e tutte le possibili avversarie che può pescare l’Italia.
Europei, oggi il sorteggio dei gironi: dove vederlo in tv e streaming
Il sorteggio dei gironi di EURO 2024 sarà visibile in chiaro su Rai 2. Sarà possibile vederlo anche su Sky Sport e sui servizi streaming Rai Play e NOW TV. Per chi non potesse seguirlo su queste emittenti, la UEFA mette a disposizione nel proprio sito la diretta integrale in lingua originale.
Europei, Italia in quarta fascia: le possibili avversarie
In occasione di questa edizione degli Europei, l’UEFA ha sperimentato una nuova divisione in fasce nel sorteggio dei gironi della fase finale. Le squadre sono state classificate (e successivamente divise in 4 fasce da 6) in base ai loro risultati nelle qualificatorie. La prima fascia è occupata da Germania e le migliori 5 prime. La seconda fascia dalle restanti prime e dalla migliore seconda. La terza fascia dalle migliori seconde (escludendo la migliore già inserita nella fascia precedente), mentre l’ultima è composta dalle tre qualificate restanti e dalle tre Nazioni vincitrici dei play-off che si terranno a Marzo. Ecco la lista completa.
- Prima Fascia: Germania, Francia, Portogallo, Inghilterra, Belgio, Spagna
- Seconda Fascia: Danimarca, Turchia, Ungheria, Albania, Romania, Austria
- Terza Fascia: Scozia, Olanda, Croazia, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia
- Quarta Fascia: ITALIA, Serbia, Svizzera, Vincente Play-off A (una tra Galles, Finlandia, Polonia ed Estonia), Vincente Play-off B (una tra Bosnia-Erzegovina, Ucraina, Israele e Islanda) e Vincente Play-off C (una tra Georgia, Lussemburgo, Grecia e Kazakistan).
LEGGI ANCHE
Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.
City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta
Dramma Perinetti, morta la figlia: il cordoglio del calcio
Palermo X Puma, arriva la scarpa rosanero: la nota
Caso scommesse, terremoto in Serie B: i presunti giocatori coinvolti
Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa
Palermo, tutti i match di dicembre e gennaio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
Da Barbera a Mansour, storie di Presidenti e proprietari del Palermo
Palermo-Bari, arbitra Sozza: un precedente fortunato con i rosa